Da+piccola+%F0%9F%91%A7+era+gi%C3%A0+un%26%238217%3Bicona+di+bellezza+e+carisma%2C+oggi+%C3%A8+la+conduttrice+italiana+pi%C3%B9+amata+%F0%9F%A5%B0
mammeincucinait
/2022/11/08/da-piccola-era-gia-unicona-di-bellezza-e-carisma-oggi-e-la-conduttrice-italiana-piu-amata/amp/
News e Curiosità

Da piccola 👧 era già un’icona di bellezza e carisma, oggi è la conduttrice italiana più amata 🥰

Riuscite a capire di chi si tratta? Oggi è diventata una delle conduttrici italiane più apprezzate e amate dal pubblico.

Nata a Legnano, in provincia di Milano, la nostra protagonista entra nello spettacolo per puro caso. Infatti, dopo il liceo classico decide di iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza, dove si laurea con il massimo dei voti.

Instagram photo

Il suo sogno era quello di diventare magistrato ma a quanto pare le cose non sono andate secondo i piani, diventando alcuni decenni dopo una delle conduttrici più note del panorama televisivo italiano. Capito di chi stiamo parlando?

Chi è la vip in foto?

Grazie ad una sua compagna di classe decide di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 1985 esordisce sul piccolo schermo come annunciatrice tv per la rete Telereporter. Dopodiché approda su Rai Due conducendo vari programmi come Dribbling e Oggi Sport.

@antoclerici photo

Dopo alcuni anni si sposterà su Rai Uno, dove nel 1998 affianca Luca Giurato nella conduzione di Unomattina per poi spostarsi a Domenica In, programma che le permette di farsi conoscere al pubblico. Nel 2000 arriva la svolta: le affidano una nuova trasmissione La Prova del cuoco, che la consacrerà una delle conduttrici italiane più amate. Stiamo parlando ovviamente di Antonella Clerici, che continua ancora oggi a deliziarci con il suo carisma e la sua simpatia.

Nel 2005 affianca Paolo Bonolis nella conduzione del Festival di Sanremo, mentre 5 anni dopo ritorna all’Ariston come presentatrice ufficiale. Tra i suoi programmi ricordiamo Il Ristorante, Il Treno dei desideri e Ti lascio una canzone, lo show che ha visto nascere il Volo, il celebre trio di fama internazionale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Oggi invece la troviamo alle redini di un altra trasmissione culinaria, È sempre mezzogiorno, che ha da subito conquistato il pubblico. Infatti, si attesta su una media del 15% di share. Niente male per un programma nato un paio di anni fa! La sua popolarità in campo culinario le ha permesso di dedicarsi anche alla scrittura. Nel corso di questi due decenni è riuscita a pubblicare la bellezza di 25 libri gastronomici.

Dal 2020 la Clerici conduce The Voice Senior, il talent di origine olandese in cui si sfidano cantanti over ’60. Tra i giudici troviamo alcuni volti noti della televisione: Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Antonella è molto attiva anche sui social, dove conta quasi 1 milione di followers. Qui è solita postare i suoi momenti più belli e memorabili, che includono anche la sua prima e unica figlia Maelle, avuta dall’ex compagno e ballerino belga Eddy Martens.

Arianna Durazzi

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago