Il+frutto+di+Gennaio+giusto+per+te%3A+scopri+qual+%C3%A8
mammeincucinait
/2021/01/05/frutto-gennaio-piu-adatto-a-te/amp/
News e Curiosità

Il frutto di Gennaio giusto per te: scopri qual è

Gennaio è un mese ricco di frutti. Scopri qual è quello da prediligere in base al tuo segno zodiacale

La frutta è una fonte di benessere che andrebbe sempre inserita nell’alimentazione di tutti i giorni. Per ottenere i maggiori benefici è inoltre utile ricordare che è preferibile il consumo di frutta di stagione. Ogni mese ci offre frutti diversi da poter gustare e tra i quali scegliere. Ed oggi, basandoci sulla stagione invernale e ancor meglio sul mese di Gennaio, scopriremo qual è il frutto che più ci si addice in base al segno zodiacale.

Un frutto di Gennaio per ogni segno zodiacale

Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il mandarancio
Gli agrumi sono senza alcun dubbio i frutti che più ti si addicono. Ricchi di vitamine, freschi e con colori che ricordano l’estate sono in grado di donarti allegria e di farti sentire più energica. Tra i tanti, uno che ti si addice maggiormente è il mandarancio. Perfetto da gustare a colazione o in una pausa veloce.

Fonte foto: Adobe Stock

Toro – il caco
I cachi sono frutti invernali che tendono a farsi vedere per un arco di tempo davvero ristretto. Per questo motivo, fin quando è possibile trovarli faresti bene ad approfittarne. Tra i tanti frutti invernali è infatti quello che ti si abbina meglio e che con la sua dolcezza riuscirà a conquistarti ad ogni morso. Ottimo a fine pasto o da inserire in qualche dolce prettamente invernale.

Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – L’avocado
Per te che ami variare ed esplorare tutte le possibilità che ti si pongono davanti, l’avocado rappresenta la scelta migliore. Anche se non tutti lo sanno si tratta infatti di un frutto il cui utilizzo si adatta però ad ogni contesto. Che si tratti di mangiarlo a colazione su un toast, come spuntino o abbinato a primi o secondi, ti consentirà di variare di continuo. Proprio come piace a te.

Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – il mandarino
Tra i tanti frutti invernali che puoi scegliere il mandarino è quello che più ti si addice. Dolce al punto giusto, rappresenta lo spuntino ideale da fare sia al mattino che al pomeriggio. Il suo profumo ti farà assaporare al meglio il clima invernale e ciò ti aiuterà a sentirti sempre nel giusto mood. Ancor meglio se sceglierai di inserirlo anche in dolci e biscotti per donare loro il suo inconfondibile aroma.

Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il kiwi
A te che ami distinguerti, si addice sicuramente il kiwi. Si tratta infatti di un frutto molto particolare ed in grado di farsi notare. Perfetto a fine pasto può essere unito ad altri frutti per una macedonia colorata ed in grado di infondere un po’ d’allegria. Inoltre è anche ricco di vitamine utili per affrontare al meglio la stagione invernale. Si rivela pertanto un frutto tutto da gustare. Anche e sopratutto nella sua versione gold.

Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La banana
Per te che ami i sapori dolci e corposi, la banana si rivela un frutto praticamente ideale. Ricca di potassio e di vitamine importanti dona allegria grazie al suo colore vivace. Inoltre si presta a diversi consumi, rivelandosi perfetta per addolcire torte e biscotti. Mangiarla sarà sempre un piacere in grado di donarti la giusta dose di benessere.

Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’arancia
A te che ami i sapori classici, si addicono un po’ tutti i frutti invernali. Volendone scegliere uno, però, potresti trarre il meglio dall’arancia. Sana, succosa e ricca di gusto, si rivela preziosa già dalla prima colazione nonchè ottima da gustare a fine pasto. Inoltre, il suo succo può rendere più dolci le giornate, specie se impiegato in ciambelle o plumcake da gustare a colazione e a merenda.

Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La mela
Per quanto tu sia solitamente nota per essere una che ama tutto ciò che è strano o poco convenzionale. Se si tratta di frutti invernali sei perfetta per la classica mela. La sua croccantezza unita al sapore dolce ne fa uno dei frutti che più ti si addicono. E a ciò si può unire la possibilità di cambiare sempre grazie alle tante varietà in commercio. Ottima come spuntino e a fine pasto, potrai goderne al massimo a colazione o aggiungendola come tocco finale ai tuoi dolci.

fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – il pompelmo
Per te che ami variare e viaggiare con la mente, il pompelmo si presenta come uno dei frutti invernali maggiormente indicati. Il suo aspetto esotico ed il gusto particolare ti trasportano infatti in luoghi lontani, aiutandoti a rilassarti. Gustarlo al mattino o tra un pasto e l’altro ti farà sentire un po’ in vacanza e per questo sempre di buon umore.

fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La pera
L’inverno è una stagione in cui tendi a mangiare in modo più sano. E per qualche strano motivo tendi a considerare la pera più sana di altri frutti. Se a ciò si unisce il fatto che il suo sapore dolce ti attira da sempre, è facile intuire come questo frutto rappresenti quello più adatto a te per la stagione invernale. Un frutto che potrai gustare in qualsiasi momento della giornata e che, volendo, puoi usare anche nei dolci. E tutto per goderne a pieno e sentirti più che mai in pieno mood invernale.

fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il melone
Per te che ami differenziarti sempre un po’ e che tendi a preferire tutto ciò che non è convenzionale, il melone d’inverno è sicuramente il frutto che più ti si addice. Dolce e al contempo particolare da mangiare, rappresenta un’ottima variante alla classica frutta. Sopratutto perché puoi mangiarlo con degli affettati, variando così una normale cena. Un frutto che amerai sicuramente e che ti aiuterà a sentire meno la monotonia delle lunghe giornate invernali.

fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il pomelo
Sebbene si possa dire che ti si addice qualsiasi tipo di frutto, il pomelo rappresenta la scelta perfetta per la stagione invernale. Si tratta infatti di un frutto colorato e gustoso che richiede tempo per essere sbucciato ma che una volta pronto si rivela morbido e piuttosto saporito. La scelta più indicata per affrontare la stagione con un pieno di vitamine e di sapori che apprezzerai sicuramente.

Trovare un frutto che soddisfi il bisogno di dolce e che al contempo doni la giusta dose di vitamine è sempre un’ottima cosa. Motivo per cui può essere divertente affrontare l’argomento anche in base al proprio segno zodiacale. Cosa che aiuta anche a conoscere meglio i frutti tipici di stagione, offrendo così la possibilità di mangiare in modo il più possibile sano.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Danila Franzone

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago