La+mamma+che+strabilia+il+web+con+i+suoi+elettrodomestici+di+cartone%21
mammeincucinait
/2020/10/06/mamma-web-elettrodomestici/amp/
News e Curiosità

La mamma che strabilia il web con i suoi elettrodomestici di cartone!

Una mamma londinese strabilia il web con la sua trovata fantasiosa. Durante il lockdown sperimenta un’idea utilizzando esclusivamente il cartone: dà vita a degli elettrodomestici che diventano subito virali sul web.

Questa mamma creativa ha realizzato degli articoli per la casa interamente in cartone per far sì che i suoi figli imparino ad usarli in maniera divertente. Il messaggio trasmesso richiama alla sostenibilità in modo creativo e divertente. Questa mamma ricicla e ripropone il cartone attraverso innumerevoli sfaccettature tra cui gli elettrodomestici di uso quotidiano.

La mamma londinese e i suoi elettrodomestici in cartone!

Diventa per la sua famiglia un vero e proprio passatempo, Sydney Piercey ha creato una rete di brainstorming con diversi tipi di oggetti da costruire e molteplici materiali da utilizzare. Gli elettrodomestici realizzati in cartone non sono affatto in chiave grossolana e privi di dettagli, bensì tutti gli oggetti realizzati mostrano perfettamente tutte le peculiarità degli elettrodomestici reali dal tostapane, al ferro da stiro, dalla lavastoviglie e la lavatrice fino ad arrivare addirittura ad un giradischi. Questi piccoli e fantasiosi progetti aiutano la mamma londinese ad insegnare ai propri figli come usare determinati oggetti di uso quotidiano in maniera sicura ed adeguata.

Instagram photo sydney.piercey

I bambini hanno così la facoltà di ripetere in tempo reale e copiare le azioni della mamma imitandola. Gli ho getti specifici che ha realizzato non sono a caso, si tratta di strumenti utili per la crescita del bambino in quanto incrementeranno la sua coscienza ambientale e il rapporto stesso con i genitori.

Riciclo educativo e creativo

Sui vari oggetti realizzati interamente con il cartone ci sono dei dettagli come dei simboli o dei pulsanti così da direzionare i più piccoli nella familiarizzazione con gli elettrodomestici e gli oggetti che i genitori usano tutti i giorni. Le parole della mamma

Sono sempre stata una grande amante della natura e dei grandi spazi aperti. Vivere in modo sostenibile è qualcosa di cui sono diventato molto più consapevole e consapevole da quando ho avuto i miei figli e ho pensato a cosa posso fare personalmente per prendermi cura del pianeta al posto loro. È estremamente importante per noi tutti come famiglia pensare al nostro impatto sul pianeta e come possiamo essere più gentili e più responsabili dal punto di vista ambientale. Vedo il potenziale per fare cose in così tanti articoli che devo essere piuttosto severa con me stessa su ciò che teniamo e non diventare un accumulatore.

(Adobestock photo)

Non solo una proposta, ma un messaggio e un grande spunto da trasmettere a tutte le altre mamme, nonché un veicolo di creatività che amplierà la fantasia e la predisposizione alla vita reale del bambino. Non è necessario spendere tanti soldi per dei giocattoli, rendere i bimbi felici e impegnati a volte, è più semplice di quanto sembra! Questa è la prova che anche il riciclo può diventare una splendida ed istruttiva attrattiva per più piccoli. 

Fonte: (mymodernmet.com)

Denis Carito

Recent Posts

Dalla patata dolce al salmone: i 10 cibi per praticare il mindful eating

Non solo cibo: anche le abitudini quotidiane sono fondamentali per un’alimentazione consapevole Si chiama “mindful…

1 mese ago

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

10 mesi ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

10 mesi ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

10 mesi ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

10 mesi ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

10 mesi ago