Uova di Pasqua avanzate? Scopri come riutilizzarle in base al tuo segno zodiacale

Scopri dodici modi diversi per riciclare le uova di Pasqua in modo semplice e goloso.

Pasqua è ormai passata e ti sei resa conto di aver comprato più uova al cioccolato del previsto? Niente paura, esistono diversi modi per rielaborarle in modo da dar vita a dolci super golosi. Ed oggi, dopo aver visto qual è l’uovo più adatto ad ogni segno zodiacale, scopriremo come riciclare le uova di cioccolata abbinando una preparazione ad ogni segno. Pronte?

Come riutilizzare le uova di cioccolato in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – In mezzo alla brioche del mattino
Per te che ami le cose semplici, le uova di cioccolato sono perfetta da utilizzare per riempire la brioche del mattino. Un modo diverso e sicuramente goloso per apprezzarne ancora il sapore e per non correre il rischio di stancarti.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il tortino dal cuore morbido
Uova di cioccolato in più? Usale per dar vita a dei tortini dal cuore morbido. In questo modo potrai goderne ancora divertendoti in cucina e dando vita ad un dolce che non potrai non amare.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – le palline ripiene
Se le uova di cioccolato ti hanno stancata puoi fonderle per dar vita ad uno strato con cui riempire delle forme rotonde. In questo modo creerai delle palline di cioccolata da riempire con una morbida crema. Il tutto per un risultato super goloso.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I cookies
Le uova di cioccolato possono essere spezzettate e diventare l’ingrediente vincente dei cookies. Biscotti che amerai gustare in qualunque momento della giornata e che ti doneranno sempre una buona dose di buon umore.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il plumcake al cioccolato
Se hai voglia di dar vita a qualcosa di semplice, puoi preparare un buon plumcake nel quale inserire dei grossi pezzi di ciccolato in superficie. Questi si scioglieranno un po’ dando al tuo dolce un aspetto particolare e tutto per un risultato super goloso.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La salsa di cioccolato
Uova di Pasqua in più? Ti basterà scioglierle per ottenere una salsa di cioccolato da abbinare su un eventuale avanzo di colomba o nella quale intingere i tuoi biscotti preferiti. Un modo semplice e goloso per godere in modo diverso delle uova avanzate.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il crumble al cioccolato
Se hai voglia di riutilizzare le uova avanzate in modo sano e goloso, puoi mescolarne dei piccoli pezzetti a dei cereali integrali. In questo modo otterrai un crumble da usare con lo yogurt e tutto pensando anche alla linea.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La crostata con pezzi di cioccolato
Un dolce perfetto nel quale inserire la cioccolata avanzata è la crostata. Questa si fonderà infatti a meraviglia rendendo il tuo dolce più buono e perfetto per essere portato a tavola o per essere condiviso con amici e parenti.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il pancake con cioccolato
Uova di Pasqua in più? Rompile a pezzetti e mescolale all’impasto del pancake. Otterrai un dolce sicuramente più buono e tutto usando gli avanzi in modo creativo. Un diversivo che amerà tutta la famigllia..

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I muffin con cioccolato e nocciole
Se hai voglia di reinventarti in cucina puoi dar vita a dei golosissimi muffin con cioccolato (quello delle uova, ovviamente) a cui aggiungere delle nocciole. Il risultato sarà sicuramente di tuo gusto tanto da farti ripetere l’esperimento più volte.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il cioccolato con il caffè
Anche le uova di cioccolato possono essere usate per addolcire il caffè. Basta posizionarne un bel pezzo sulla tazzina mentre scende il caffè e gustare il risultato. E se hai solo una caffettiera? Inserisci il pezzo di uovo nel caffè e goditi il risultato.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crema di cioccolato
Vuoi far durare le tue uova cambiando loro forma? Crea una crema spalmabile. Sarà perfetta per tutti i tuoi dolci e per essere spalmata sul pane. La soluzione perfetta quando hai voglia di qualcosa di buono.

Le uova di cioccolata hanno tantissime potenzialità, scopri quella che ti si addice di più e continua a godere del loro sapore anche nei giorni a venire. Dopotutto godersi qualche attimo di puro piacere fa sempre bene all’umore, no?

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy