Ami le uova? Ecco come gustarle al meglio in base al tuo segno

Ami le uova ma non sai più come prepararle? Ecco i consigli delle stelle.

Le uova sono tra gli alimenti che non mancano quasi mai in una cucina. Rapide da preparare, possono dar vita a diverse preparazioni tra le quali figurano ovviamente anche i dolci. A volte, però, la mancanza di tempo non consente di trovare modi diversi per consumarle. Per questo motivo oggi, dopo aver esplorato ben 12 frittate primaverili diverse, scopriremo dodici modi diversi di preparare le uova, abbinandone ognuno ad un segno zodiacale.

Come gustare al meglio le uova in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le uova sode con salsa rosa
Ebbene si, per te le uova sode restano il modo migliore per gustarle. Purché non si tratti di un boccone al volo ma di qualcosa da accompagnare con i giusti ingredienti. La salsa rosa, ad esempio, si rivela un’aggiunta in grado di renderle più gustose e di fartele apprezzare in ogni momento.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le uova alla benedict
Un modo goloso di gustare le uova è alla Benedict. La salsa olandese e la presenza del pane renderanno questo piatto più saporito che mai, rendendolo perfetto sia per una colazione che per un brunch o un pranzo speciale.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le uova ripiene
Per te che hai sempre voglia di cambiare, le uova sono perfette ripiene. Sode e tagliate a metà possono infatti contenere cremine a base del tuorlo e di altri ingredienti. Una ricetta divertente da preparare e che potrai variare sempre senza correre il rischio di stancarti.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – L’uovo alla coque
Un grande classico che è in grado di farti tornare bambina è l’uovo alla coque. Semplice da preparare si rivela goloso al punto giusto. Sopratutto con aggiunta di sale e pepe o di spezie che ti divertirai a variare di volta in volta.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La frittata
Per te la frittata è sempre la scelta più giusta. Rappresenta infatti un buon modo per unire tra loro ingredienti golosi e che amerai gustare sia da sola che in compagnia. Che sia ricca di formaggio o di altre verdure rappresenterà sempre la tua scelta vincente.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le uova strapazzate
Un modo semplice ma sempre attuale di gustare le uova? Gustandole strapazzate. In questo modo potrai realizzare un piatto in pochissimo tempo e tutto senza rinunciare al gusto. Cosa che potrai esaltare con l’uso delle spezie giuste.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’uovo in camicia
Un uovo sempre ottimo da preparare è quello in camicia. Bello da vedere e ottimo da gustare, rappresenta un modo diverso per presentare questo ingrediente. Ancor più buono se deciderai di unirlo a verdure diverse per renderne il sapore ancor più completo.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – L’omelette morbida
Vuoi gustare le uova al meglio? Prova con un’omelette morbida, ancor meglio se arricchita con formaggio. In questo modo potrai sperimentare un’esperienza di gusto unica e che ti piacerà gustare sia a colazione che in ogni altro momento della giornata.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – L’uovo al tegamino
A te che ami la semplicità in ogni sua forma, l’uovo al tegamino può rivelarsi la scelta perfetta. Semplice da preparare potrai unirlo a contorni gustosi e colorati. E tutto per una cena leggera ma al contempo sana e piacevole da gustare.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le uova al forno
Mescolare le uova con altri ingredienti ed inserirle nel forno è un modo semplice e sbrigativo per trasformare quest’ingrediente in qualcosa di buono e diverso dal solito. Un buon modo per portare in tavola qualcosa di diverso e che per questo amerai ripetere con varianti sempre nuove.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le uova sode in insalate
Anche per te il miglior modo di gustare le uova è sode. Per assaporarle al meglio hai però bisogno di inserirle in un’insalata da condire con della maionese. In questo modo farai un’esperienza di gusto unica e più che mai piacevole.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Le uova barzotte
Queste uova (note anche come bazzotte) sono una via di mezzo tra l’uovo sodo e quello alla coque. Ricetta molto usata anche in Giappone, rappresentano un modo diverso di gustare questo ingrediente, lasciandone il tuorlo morbido e cremoso. Una specialità che ti piacerà gustare in ogni momento.

Trovare il modo giusto per preparare e gustare un determinato ingrediente, a volte può davvero fare la differenza. E da oggi abbiamo tutta una serie di modi per riutilizzare le uova. Tutti da sperimentare fino a trovare la combinazione perfetta.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy