Trucco per conservare le ciliegie a lungo perfette come appena acquistate

Le ciliegie si mangiano subito o hanno vita breve. Un trucco però potrebbe consentirci di conservarle anche per una settimana.

Sono tra i frutti più amati della stagione calda, una vera e propria golosità di cui si dice, non a caso, che una tiri l’altra. Avete capito di che cosa stiamo parlando? Ma delle ciliegie naturalmente, piccole, rosse e succose, perfette per una merenda in riva al mare.

Peccato però che le ciliegie abbiano vita breve: bastano pochissimi giorni ed ecco che iniziano a comparire i segni della fine. Piccole macchie scure o, peggio ancora, dei buchi appaiono in poco tempo sulla superficie del frutto e sappiamo così che le nostre ciliegie stanno per marcire.

Certo, la soluzione migliore sarebbe mangiarle subito, appena acquistate, ma qualora ciò non fosse possibile come garantire alle nostre ciliegie una vita più lunga? Alcuni metodi in effetti ci sono e noi ne abbiamo selezionato per voi uno semplicissimo da mettere in atto ma, al tempo stesso, dal successo assicurato.

Curiose di scoprire di che cosa stiamo parlando? Scopriamo insieme questa tecnica geniale continuando a leggere proprio qua sotto, su Mamme in cucina.

Il trucco per conservare le ciliegie più a lungo

sacchetto ciliegie
Foto da Canva

In molti scelgono di metterle sotto spirito, una soluzione alcolica che mantiene intatte e perfette le caratteristiche del frutto, altri optano per preparare le ciliegie sciroppate, ricoprendole con uno soluzione di acqua e zucchero.

Noi però abbiamo da proporvi un metodo decisamente più semplice, che non aggiunge assolutamente nulla alle ciliegie e che garantirà comunque una lunga vita alle nostre ciliegie. Che cosa ci serve? Un semplice sacchetto di carta scuro.

In primo luogo dovremo assicurarci che le ciliegie siano perfettamente asciutte, a prova di umidità, e senza problematiche già presenti (vermetti, ammaccature importanti e affini).

Fatto ciò basterà riporre le ciliegie in un sacchetto di carta scura e mettere infine il tutto in frigorifero: così facendo le nostre ciliegie rimarranno perfette anche a distanza di giorni come fossero appena acquistate. Pare che possano conservarsi impeccabile anche fino a sei giorni di frigorifero.

Che ne dite allora, ci proviamo?

Impostazioni privacy