Uno SNACK DOLCE E LIGHT per ogni segno zodiacale. Scopri quello più giusto per te

Hai voglia di gustare degli snack sfiziosi ma temi sempre di mettere su peso? Segui il consiglio delle stelle e scopri qual è lo snack dolce e light più giusto per te.

Quando si ha voglia di fare uno spuntino goloso, può capitare di aver paura di prendere peso. Per fortuna esistono diverse soluzioni light e per questo in grado di fornire il giusto appagamento senza influire sulla linea. Dopo aver visto qual è il dolce fresco estivo adatto ai vari segni dello zodiaco, oggi scopriremo quale snack light è più adatto ad ogni segno. E tutto per gustare qualcosa di buono senza alcun senso di colpa.

Uno snack dolce e light perfetto per te. Scopri qual è secondo le stelle

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La fetta al latte proteica
Quando hai voglia di uno snack dolce al punto giusto e pratico da mangiare, puoi puntare tutto su una fetta al latte proteica da preparare in casa. Un modo semplice e goloso per appagare il bisogno di dolce senza per questo appesantirti o attentare alla linea. La scelta più giusta per te e che in quanto tale adorerai al punto da volerla riprovare più e più volte.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il budino di albuni cioccolato
Questa ricetta fit e sempre più nota, consente di ottenere un ottimo budino a partire dalla cottura degli albumi con latte, aroma di vaniglia e ovviamente cacao in polvere. Basterà aggiungere il dolcificante che usi di solito e otterrai un dolcetto da gustare in ogni momento del giorno e senza alcun senso di colpa. Esattamente ciò di cui hai bisogno per soddisfare il tuo perenne bisogno di dolci.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le barrette di frozen yogurt
Quando hai voglia di un dolce che sia sano e al contempo goloso puoi preparare delle barrette di yogurt. Ti basterà mescolare lo yogurt greco e senza zucchero con un dolcificante a piacere, stendere tutto su della carta forno e aggiungervi sopra della frutta fresca e secca. Congelare per un po’ e gustare quando è finalmente pronto. Una barretta che in estate risulterà non solo golosissima ma anche fresca e più che mai adatta al periodo.

LEGGI ANCHE -> Come gustare l’anguria in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle per te

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le chips di mela
Se hai voglia di gustare qualcosa di buono ma che non attenti alla linea, puoi provare con le chips di mela. Una volta tagliate a fette sottili potrai cuocerle sia in forno che in friggitrice ad aria. Quando saranno pronte, potrai gustarle al naturale o con un velo di miele. Il tutto per una merenda dolce ma estremamente piacevole ed in grado di risultare leggera e adatta anche ai periodi di dieta.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta di zucca e mela
Usare la polpa di zucca e di mela al posto della farina può dar vita ad una torta leggera e tutta da gustare. La loro dolcezza renderà vano il contributo di altri zuccheri e tutto per un dolce da forno che potrai gustare una volta raffreddatosi e che amerai sia con il caffè che con un bel tè freddo. Una merenda perfetta per quando hai voglia di concederti una coccola o quando senti il bisogno di gustare qualcosa di buono.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La torta proteica
Un buon modo per concederti un dolce quando sei a dieta o cerchi di mantenere la linea? Gustare la torta proteica. Ti basterà mescolare farina d’avena con yogurt, albumi, yogurt magro ed un dolcificante a piacere per ottenere un dolce che amerai gustare sia a colazione che per merenda. Ogni fetta rappresenterà uno snack tutto da gustare e che per tanto ti aiuterà ad affrontare al meglio il periodo estivo, senza sentire il bisogno aggiuntivo di zuccheri. Niente male, no?

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il frappè alla banana con yogurt
Un buon frappè alla banana (ma vanno benissimo anche altri frutti) da realizzare con dello yogurt greco, può dar vita ad una merenda dolce e bilanciata. Bella anche da presentare si rivela lo snack perfetto per un pomeriggio estivo in cui la voglia di buono va a braccetto con quella di sentirsi leggeri. Una variante golosa che vorrai ripetere spesso e che ti piacerà arricchire ogni volta di dettagli diversi.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo yogurt greco con marmellata light
Un ottimo yogurt greco senza zucchero a cui mescolare della marmellata senza zucchero fatta in casa, può rendere i tuoi snack più preziosi e golosi. Prepararlo sarà semplicissimo e gustarlo lo sarà ancora di più. Il tutto per una merenda in grado di donarti il buon umore e che con aggiunta di frutta fresca e secca potrà trasformarsi anche in un’ottima prima colazione.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il banana bread
Un dolce fit sempre più famoso che amerai preparare e gustare è il banana bread. Averlo sempre a portata di mano ti renderà più felice che mai e renderà le tue merende più golose e tutto senza la paura di poter prendere peso. Basterà infatti non usare zuccheri aggiunti e far uso di farina d’avena e latte di soya per ottenere lo snack alla banana praticamente perfetto. Uno di quelli che vorrai gustare ogni giorno.

LEGGI ANCHE -> Ami il CAFFE’? Ecco come gustarlo in estate in base al tuo segno zodiacale

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La ciambella integrale senza zucchero
Quando hai voglia di gustare qualcosa di buono puoi realizzare una ciambella light da preparare con farina integrale e da dolcificare con la sola frutta. Otterrai qualcosa di bello a vedersi e che al contempo sarà anche buona da mangiare. Uno snack che ti piacerà preparare anche per i tuoi cari e che pertanto ti accompagnerà per tutto il periodo estivo.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La barretta di riso soffiato
Lo sapevi che le barrette proteiche si possono realizzare anche a casa? Mescolando insieme riso soffiato, albumi, proteine del latte e del cioccolato fondente che faccia da base si potrà infatti dar vita ad uno snack originale e sicuramente buonissimo. Uno di quelli che ti piacerà tenere sempre a portata di mano e che per questo ti consentirà di godere di merende sfiziose e sempre diverse. Dopotutto, gli ingredienti da inserire nella barretta sono davvero tanti.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – I biscotti light
Dei biscottini light da realizzare con farina integrale o di amaranto e quinoa e a cui aggiungere uova, olio ed un dolcificante a piacere, possono dar vita a qualcosa di veramente buono che potrai gustare senza provare alcun senso di colpa. Uno snack dolce e goloso che ti piacerà preparare anche per le persone che ami e che pertanto sarà ancora più buono. Ottimi nel caffè, occasionalmente potrebbero diventare anche protagonisti della tua colazione. Ciò che conta è sperimentare e provarli variando sempre gli ingredienti al fine di cambiare spesso sapori.

Trovare lo snack dolce e light da gustare anche quando si è a dieta è un ottimo modo per sentirsi più appagati che mai e tutto senza inutili sensi di colpa. Cosa che da oggi, grazie a queste dodici idee, sarà ancora più semplice.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy