Ami la SCAMORZA? Ecco come gustarla in base al tuo segno zodiacale

Scopri come gustare al meglio la scamorza in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle per te.

La scamorza è tra i formaggi più amati per via della sua consistenza e del particolare sapore. Gustarla al meglio, però, non è sempre facile. E ciò può avvenire per mancanza di tempo o di idee. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come usare al meglio l’asiago in cucina, ci concentreremo sulla scamorza scoprendo ben dodici ricette da abbinare ad ogni segno dello zodiaco. Un modo simpatico per trovare nuovi spunti dai quali attingere.

Scamorza in cucina: scopri come gustarla al meglio in base al tuo segno

segno ariete
Fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La scamorza alla piastra
Quando hai voglia di gustare qualcosa di semplice ma dal gusto intenso puoi puntare tutto su delle fette di scamorza da cuocere alla piastra. Semplici da realizzare costituiranno un pasto piacevole che in base agli abbinamenti scelti potranno rappresentare un antipasto o trasformarsi in pranzo o cena. Ciò che conta è che in ogni caso potrai godere di un alimento che ti piacerà al punto da non poterne più fare a meno.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il rotolo con scamorza e prosciutto
Un buon modo per gustare questo formaggio è quello di inserirlo in un piatto più complesso. Ed un buon esempio, il tal senso, è quello dato dal rotolo di patate nel quale inserire anche prosciutto ed altri ingredienti. Il tutto per un piatto unico che potrai accompagnare con un contorno estivo e colorato e che renderà la tua tavola più allegra e colorata. Esattamente ciò che ti piace di più, sopratutto quando hai ospiti che desideri allietare con ciò che prepari.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpettine di scamorza fritta
Realizzare delle polpette di scamorza da friggere e gustare come aperitivo o antipasto è senza alcun dubbio il modo che ti si addice di più per gustare questo formaggio. Il suo aspetto allegro e colorato ed il sapore faranno il resto rappresentando un piatto che amerai gustare in qualsiasi momento e che ti piacerà condividere anche con gli amici. Un modo alternativo e simpatico per gustare un formaggio che ti piace senza però stancartene facilmente.

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Gli gnocchi con scamorza
Un buon primo piatto come gli gnocchi da arricchire con questo formaggio dal gusto delicato ma al contempo deciso è sicuramente una scelta che fa per te. Ti donerà infatti il modo di gustare qualcosa che ti fa sentire nella tua comfort zone e tutto senza deluderti mai. Un primo piatto tutto sommato semplice da realizzare e che per questo ti piacerà gustare dal primo all’ultimo boccone. Sia quando sei di fretta che quando vuoi concederti del tempo in cui assaporare con calma qualcosa di buono.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La scamorza al forno
Un piatto che ti piacerà sempre e che vorrai preparare anche quando hai ospiti a pranzo o a cena è la scamorza al forno. Panata leggermente, si rivelerà sia un buon antipasto che un secondo da abbinare ad un contorno di tuo gusto. La scelta perfetta quando pur andando di fretta hai voglia di prendere tutti per la gola, sorprendendoli con un piatto semplice ma d’effetto. Esattamente quello che potrai raggiungere grazie a questo gustosissimo formaggio.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La scamorza in carrozza
Il modo perfetto per gustare questo formaggio? Preparandolo come faresti solitamente per la mozzarella in carrozza. Mangiarlo ti donerà la tua solita amata comfort zone alla quale si assocerà però il piacere della novità e di un sapore più pieno e corposo. Proprio ciò di cui hai bisogno quando senti il bisogno di gustare qualcosa di diverso senza scostarti troppo da ciò che ami.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Gli spiedini con scamorza affumicata
Desideri un piatto che sia bello da vedere, che porti allegria con i suoi colori e che sia al contempo molto buono da gustare? Un’ottima scelta è quella degli spiedini di scamorza affumicata. Un piatto da completare con elementi di tuo gusto e che sopratutto se opterai per delle verdure, si sposeranno perfettamente con questo formaggio. Prepararla sarà piacevole quanto gustarla e ti donerà una dose di buon umore in più.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La scamorza alla piastra con miele
Un buon modo per gustare questo formaggio è quello di cuocerlo alla piastra e di accompagnarlo con del miele. Un mix che donerà il sapore che tanto ami al tuo piatto e che accompagnato da del pane tostato rappresenterà sia uno spuntino veloce e sostanzioso che un pasto completo e ricco di gusto. Proprio ciò di cui hai bisogno quando la voglia di qualcosa di semplice si sposa con l’esigenza di fare il pieno di gusto.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La parmigiana con scamorza
Se hai voglia di gustare questo formaggio in modo diverso ma impiegandolo in qualche ricetta che già conosci, puoi optare per una bella parmigiana in cui sostituire la mozzarella. Il risultato sarà super goloso e vanterà un sapore unico che ti piacerà replicare più volte nel corso dell’estate. In più si presenta come una scelta ottima da gustare sia calda e filante che fredda e super fresca ma al contempo ricca di gusto.

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il tortino di patate e scamorza
Un buon piatto unico da gustare al meglio quando hai voglia di qualcosa di buono è il tortino di patate e scamorza. Un modo semplice e goloso per unire più ingredienti tra loro dando vita a qualcosa che seppur sempre diverso vanta sempre tutto il gusto che si desidera. Un piatto che ti piacerà condividere anche in famiglia e che si rivelerà sempre una scelta vincente.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il carpaccio di scamorza
Delle fettine di scamorza sottili da condire con olio e limone possono dar vita ad un piatto particolare come il carpaccio. Un modo simpatico per gustare in modo diverso questo formaggio. Ottimo da tenere sempre a portata di mano si rivelerà un’ottima scelta per gustare a pieno qualcosa che sia fresca e golosa al punto giusto. Perfetta anche per quando desideri improvvisare un invito a cena senza dover impazzire su cosa preparare di buono.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – L’omelette di scamorza
L’unione di questo formaggio con le uova da vita ad un mix di sapori che non potrai non amare. E cosa c’è di meglio di un’omelette calda con formaggio filante? Ottima da gustare in ogni momento della giornata, ti donerà il buon umore invitandoti a gustarla con il suo profumo ed offrendoti un’esperienza di gusto impareggiabile al primo assaggio. Il tutto per un piatto che amerai al punto da volerlo condividere con chi ami.

Trovare modi sempre diversi per gustare lo stesso formaggio dona una certa libertà in cucina. E cosa c’è di meglio del farlo con un formaggio goloso ed in grado di conquistare tutti? Il consiglio è quello di non limitarsi solo al proprio segno ma di provare tutte le idee che si ritengono golose. Il piacere in tavola sarà più che assicurato.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy