Ti piacciono i RIBES? Ecco il dolce giusto per te

I ribes sono tra i frutti di stagione del mese di Luglio. Scopri come gustarli al meglio in cucina in base al tuo segno zodiacale.

Chi ama la frutta sa bene come gustarla quando è di stagione fornisca non solo un sapore più ottimo ma anche la presenza di vitamine e sali minerali in abbondanza. Un modo sano e goloso per fare il pieno di sapore in modo sano. Ed oggi, visto che ci troviamo nel mese di Luglio, dopo aver visto come gustare il caffè in estate, parleremo dei ribes e dei tanti modi in cui si possono usare in cucina. Modi che abbineremo ai vari segni dello zodiaco. Pronte per fare il pieno di questi frutti ricchi di antiossidanti?

Come usare il ribes in cucina in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Lo sciroppo di ribes nero
Un modo alternativo per gustare i ribes? Con uno sciroppo dolce e saporito da poter aggiungere ai dolci, allo yogurt e a qualsiasi preparazione dolce. Un modo allegro e vivace per godere a pieno di questi frutti ricchi di antiossidanti e per questo considerati come un vero toccasana per la salute. Ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata, in questa versione si riveleranno particolarmente golosi.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta al cioccolato con ribes rosso
Un dolce goloso al punto giusto e con un ripieno che sia anche sano? Una torta al cioccolato da riempire con una morbida crema di ribes. La superficie potrà essere glassata con cioccolato fondente sul quale usare altri ribes per una decorazione elegante e tutta da gustare. Un dolce che adorerai preparare e che ti piacerà offrire alle persone che ami.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I muffin con ribes e mandorle
Quando si parla di dolci, la scelta che più ti si addice è quella a base di tante piccole paste da poter gustare a colazione così come a merenda. E cosa c’è di meglio di piccoli muffin a base di mandorle e ribes? Un connubio che adorerai e che ti donerà il buon umore. E tutto per un dolce fresco e al contempo saporito. Uno di quelli che saprai gustare con allegria e che per questo ti piacerà condividere con i tuoi amici.

LEGGI ANCHE -> Voglia di PIZZA mentre sei a dieta? Ecco la versione fit per il tuo segno

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La panna cotta con ribes
Un dolce dal sapore semplice è sempre ciò che ti si addice di più. E cosa c’è di meglio di una panna cotta per godere a pieno della semplicità in cucina? Un dolce che amerai gustare in qualsiasi momento della giornata e che per questo non ti stancherà mai. Ancor meglio se ad insaporirla ci sarà una morbida crema a base di ribes o, volendo dare un tocco di più a questo dolce, un ripieno cremoso da assaporare. Il tutto per una preparazione che adorerai gustare a tutte le ore del giorno.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il budino di ribes
Un budino colorato di rosa, goloso e zuccherato al punto giusto è quello a bases di ribes. Semplice da realizzare ti consentirà di assaporare al meglio la dolcezza di questi frutti. E tutto per un dolce che amerai dal primo assaggio e che ti piacerà condividere con gli amici e le persone che ami. Il trucco perfetto? Realizzarne di piccoli con tante forme diverse. Donerà maggior allegria e colore alla tua tavola.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La confettura di ribes
Un modo semplice e genuino per gustare i ribes? Con una golosa confettura. Potrai inserirla nelle torte, spalmarla su delle fette di pane e usarla in modo sempre diverso. E tutto senza stancarti mai. Un dolce semplice che amerai gustare la mattina a colazione e che si rivelerà la scelta perfetta in ogni momento della giornata.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La mousse di ribes con salsa al cioccolato
Quando hai voglia di qualcosa di semplice e al contempo super golosa, potrai realizzare una morbida mousse di ribes da sovrastare con una salsa di cioccolato fondente. Un mix di di sapori e di ingredienti genuini che pertanto amerai gustare in ogni momento della giornata e tutto senza il minimo senso di colpa. Un bel modo per fare merenda con le amiche o per concludere un pasto con un dolce semplice e sano.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La cheesecake al ribes
Un dolce a base di formaggio e di ribes? Una golosa cheesecake basterà a soddisfarti al massimo e a darti modo di godere di un dolce che ti piacerà al punto da volerlo preparare anche tutti i giorni. Fresca, golosa e ricca di gusto, la cheesecake (specie se con salsa di ribes) sarà la scelta perfetta sia per un dopo pasto che per una merenda sfiziosa. Un mix di sapori così buoni che vorrai condividerla con le persone che ami.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I mini cucpake al cioccolato con crema al burro al ribes
Hai voglia di gustare un dolcetto semplice e al contempo goloso? Crea dei cupcake. Basterà realizzare dei muffin al cioccolato e rivestirli con una crema al burro da colorare e insaporire con il succo di ribes. Il tutto per dei dolcetti semplici da preparare e super belli da vedere. L’ideale per quando hai voglia di sorprendere gli amici e di dare il meglio di te in cucina e, perché no, anche a tavola.

LEGGI ANCHE -> Gusta il GELATO nel modo giusto. Ecco il consiglio delle stelle

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La torta con ricotta e ribes
Quando vuoi realizzare un dolce semplice ma al contempo gustoso, puoi puntare tutto su una torta da colazione in cui inserire ricotta e ribes. Il suo sapore sarà fresco e saporito e ti aiuterà a vivere al meglio le giornate più calde dell’anno. Ottima anche per la prima colazione, ti piacerà sia con il latte che da sola. Un buon modo per fare il pieno di questi frutti.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La torta integrale con mousse di ribes
Vuoi un dolce semplice e gustoso? Prova a preparare una torta con farina integrale da farcire con una morbida mousse di ribes. Un dolce che ti piacerà condividere con i tuoi amici e che amerai ancor di più gustare quando hai voglia di concederti una coccola. E tutto per un dolce del quale non ti stancherai facilmente e che per questo ti accompagnerà bene per tutta l’estate.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La crostata con ricotta e ribes
Una frolla da riempire con ricotta e confettura di ribes è il dolce che ti piacerà gustare e che ti farà sentire al meglio. Dolce al punto giusto e al contempo fragrante, è semplice da realizzare e al contempo ti darà modo di avere qualcosa di speciale da condividere con le persone che ami. Un dolce che in estate sarà sia buono che rinfrescante e per questo perfetto per essere assaporato in ogni momento della giornata.

Trovare il modo giusto per dar vita a dei dolci con i ribes è un ottimo modo per fare il pieno di questi speciali frutti di stagione. Cosa che da oggi sarà molto più semplice fare grazie alle dodici proposte da gustare anche al di là dei segni ai quali sono state abbinate.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy