Un piatto vegano per ogni segno zodiacale

Scopri qual è il piatto vegano perfetto per ogni segno dello zodiaco. Ecco il consiglio delle stelle.

La cucina vegana è ormai sempre più nota e diffusa. Si tratta di un’alimentazione che non comprende carne, pesce, latticini, uova e miele e che sempre più persone scelgono di abbracciare ogni giorno. Se anche tu ci stai pensando o se hai un amico/a a cui non sai cosa preparare, oggi dopo aver visto qual è la merenda dolce e leggera più adatta ad ogni segno zodiacale, scopriremo insieme ben dodici piatti vegani abbinandoli ai vari segni dello zodiaco. Un modo simpatico per conoscere meglio le tante varianti golose che questa alimentazione è in grado di offrire. Varianti che combinate tra loro possono dar vita ad interi menu da provare e presentare agli amici. Pronte?

Un piatto vegano per ogni segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – La carbonara vegana
Un primo piatto semplice e gustoso a base di tofu e e con una crema di soia, rappresenta la pietanza perfetta per il segno dell’Ariete. Un modo nuovo ma non così diverso di gustare un cibo dinamico e che solitamente piace a tutti. Semplice da preparare, rappresenterà la scelta ideale per chi desidera divertirsi ai fornelli gustando al contempo qualcosa di buono.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le lasagne vegane
Per il segno zodiacale del Toro un buon modo per gustare la cucina vegana è quello di gustare delle ottime lasagne fatte in casa (e quindi senza uovo) da condire con besciamella di soia, funghi e verdure a piacere. Un primo che piacerà a tutta la famiglia e che porterà colore e allegria in tavola.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette di lenticchie
Un piatto sfizioso e allegro da abbinare ad un contorno leggerlo sono le polpette di lenticchie. In grado di portare allegria in tavola rappresentano una scelta perfetta per variare un po’ l’alimentazione di tutti giorni mantenendosi leggeri. E tutto senza rinunciare al gusto. Una scelta che i Gemelli apprezzeranno parecchio.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il budino al cioccolato vegano
Il segno zodiacale del Cancro, da eterno romantico quale è ha bisogno di iniziare con qualcosa di veramente semplice e goloso. E cosa è meglio di un dolce che lo riporti ai ricordi d’infanzia? Un budino al cioccolato realizzato con latte vegetale, cacao e con agar agar o amido di riso per addensare il tutto è quindi ciò che gli si addice di più.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il burger di quinoa
Un secondo piatto perfetto per il segno del Leone è il burger di quinoa. Gustoso, particolare e indubbiamente originale, rappresenta un piatto indicato sia per essere mangiato in famiglia che per essere offerto agli amici. Una scelta che si potrà rendere ancor più particolare abbinandola ad una maionese vegana e a del pane croccante. In ogni caso, il risultato sarà sicuramente speciale.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Gli spiedini vegani
Un buon modo per avvicinare il segno zodiacale della Vergine alla cucina vegana è quello di sperimentare gli spiedini vegani. Ottimi con verdure grigliate, seitan o tofu o con polpette di legumi, rappresentano un aperitivo simpatico e mai banale. Piatto che piacerà sicuramente anche a chi è vegano da sempre.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La frittata di ceci
Un buon modo per avere una frittata senza uova è quella di usare i ceci mescolandoli alla farina. Il risultato sarà colorato e goloso e si rivelerà perfetto sia come secondo piatto che come antipasto. Basterà infatti tostarla un po’ in forno e tagliarla a cubetti per realizzare qualcosa di vivace da accompagnare ad un’ottima crema di avocado o ad altre salse a piacere.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il tofu fritto
Un buon piatto vegano è quello a base di tofu fritto. Pietanza che si può realizzare in modi diversi e sempre ricchi di gusto. Una scelta che non deluderà mai le aspettative e che piacerà sia ai nati del segno dello Scorpione che a chiunque si troverà a condividerlo con loro. Ottimo sia come antipasto che come secondo da affiancare ad un mix di verdure.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le cotolette con patate, lenticchie e peperoni
Un buon modo per gustare un secondo vegano è quello di realizzare un impasto a base di patate, lenticchie e peperoni. Impasto che si potrà poi gustare sotto forma di cotoletta sia fritta che da cuocere in forno. Un’alternativa senza alcun dubbio sfiziosa ed in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il cous cous di verdure e tofu
Un ottimo piatto vegano? Il cous cous di verdure e tofu. Perfetto per tutti i gusti può essere servito sia come piccolo antipasto che come primo piatto più sostanzioso. Un buon modo per mangiare in allegria e fare contenti tutti. E il tutto senza rinunciare al gusto che sarà speziato, piacevole e leggero.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La torta vegana alle mele
Un buon dolce vegano da gustare sia come dessert che a colazione è la torta vegana alle mele. Basterà evitare latte e uova sostituendo il tutto con dello yogurt di soia e si otterrà un impasto leggero che le mele andranno ad impreziosire ulteriormente. Un ottimo dolce da gustare quando si ha voglia di una coccola o quando si vuole condividere con chi si ama qualcosa di buono.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il tofu in agrodolce
Del tofu cotto in agrodolce con i peperoni rappresenta sia un secondo piatto che un ottimo accompagnamento per del riso basmati. Un modo senza alcun dubbio allegro per gustare qualcosa di colorato e di saporito. Ottimo sia quando si ha voglia di mangiare un cibo speciale che quando si vuole festeggiare qualcosa senza rinunciare al gusto ma restando al contempo leggeri.

Trovare un piatto vegano da poter gustare per la prima volta o da poter preparare per i propri amici può essere sia utile che piacevole, rappresentando un’esperienza di gusto che vale davvero la pena di fare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy