Come gustare le ciliegie in base al tuo segno zodiacale

Scopri come gustare al meglio le ciliegie in base al tuo segno zodiacale.

Le ciliegie sono tra i frutti più amati di sempre. Tonde, colorate e dolci, rientrano tra i cibi che piacciono sia ai grandi che ai piccini e che tutti non vedono l’ora di riassaggiare ogni qual volta arriva la bella stagione. Per questo motivo, dopo aver visto quale può essere una merenda dolce e leggera per ogni segno zodiacale, oggi scopriremo ben dodici ricette dolci e salate con cui gustare al meglio le ciliegie. E lo faremo abbinandone ognuna ad un segno dello zodiaco. Un modo divertente per scoprire dodici nuovi piatti da realizzare ma sopratutto da assaporare.

Un piatto a base di ciliegie per ogni segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il crostino con prosciutto crudo e ciliegie
Un modo alternativo per gustare le ciliegie? Su un crostino di pane e accompagnate da del prosciutto crudo. Un buon modo per gustare questo frutto associandolo a sapori insoliti ma che saranno sicuramente di tuo gradimento. Ottimo come antipasto e persino per un aperitivo veloce.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta con cioccolato e ciliegie
Una torta con cioccolato e ciliegie a pezzetti rappresenta sempre il modo più autentico e goloso per gustare questi frutti così belli e dolci da sposarsi a meraviglia con altri ingredienti prelibati. E cosa c’è di meglio che unirle al cioccolato? Il risultato sarà unico e perfetto da mangiare in qualsiasi momento della giornata o da condividere con gli amici.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette con salsa alle ciliegie
Quando hai voglia di cambiare un po’ puoi optare per delle polpette (di carne, di pesce ma anche vegetali) da accompagnare con una morbida salsa alle ciliegie. L’incontro tra il dolce e il salato sarà sublime e renderà il tuo piatto semplicemente perfetto. Un buon modo per gustare diversamente questo frutto e per fare un’esperienza di gusto sicuramente diversa dal solito.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La torta allo yogurt e ciliegie
Per te che ami sempre andare sul semplice e che le ciliegie le ami al naturale, una torta in cui inserirle è sempre la miglior scelta. Ancor meglio se si tratta di una torta con yogurt. Leggera e soffice si rivelerà più golosa che mai e rappresenterà sia la colazione perfetta che una merenda che non ti stancherai mai di mangiare.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – L’insalata di ciliegie
Le ciliegie hanno la particolarità di essere sode, dolci, piccole e quindi adatte a diverse combinazioni. Una tra queste è quella che ne prevede l’utilizzo all’interno di un’insalata. Associate a verdure amarognole, offrono infatti un contrasto davvero piacevole e che chiunque amerà provare. Un modo diverso per gustarle ma anche per offrirle a chi ama sperimentare sapori nuovi.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La torta con ciliegie
Restando sul semplice, una torta morbida a cui fare tanti buchi nei quali incastonare le ciliegie (ovviamente senza osso) rappresenta un modo simpatico, diverso ma sempre nelle tue corde per mangiare questi frutti. Il risultato sarà indubbiamente piacevole e ti offrirà il modo di osare un po’ senza però allontanarti dalla tua comfort food. Proprio come piace a te.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il risotto alle ciliegie
Le ciliegie sono così belle che inserirle in un piatto elegante è esattamente ciò di chi hai bisogno e che ti donerà un momento più che piacevole. Per te, quindi, un bel risotto a base di questi frutti rappresenta la miglior scelta che si possa fare. In questo modo avrai qualcosa di buono da gustare ma sopratutto di bello da mostrare agli altri. Un piatto del quale andrai così fiera da volerlo riproporre in diverse occasioni.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Ravioli con ripieno di ciliegie
Visto che i sapori complessi non ti spaventano, a te si addice in modo particolare un bel piatto di ravioli con ripieno di ciliegie e ricotta. Un primo che amerai gustare cogliendone le tante sfumature e che per questo ti diletterai a condividere con le persone che ami. Sicuramente un piatto che dovresti provare.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il pancake con confettura di ciliegie
Restando sul semplice, un pancake da farcire o ricoprire di confettura di ciliegie si rivela il piatto perfetto per te. Ottimo per la prima colazione si rivela adatto anche ad una merenda improvvisata. E se hai ospiti a cena? Puoi sempre puntare su dei mini pancake da posizionare a mo’ di torre e da ricoprire di crema di ciliegie.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il tabulè con ciliegie
Un tabulè di verdure al quale aggiungere delle ciliegie a pezzetti, rappresenta una rivisitazione del piatto in grado di sorprendere tutti in positivo. Il sapore agrodolce che ne verrà fuori renderà il tutto ancor più completo e adatto a chiunque ami questi frutti così allegri e colorati. Esattamente ciò che ti piacerà preparare quando avrai ospiti a cena.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crostata alle ciliegie
Cosa c’è di meglio del gustare le ciliegie all’interno di un’ottima crostata? Una confettura con pezzi di ciliegia o una crema pasticcera che le comprenda sono solo due dei tanti modi con cui si può rendere più dolce e colorata una crostata. E di sicuro, avrai modo di provarne di tanti tipi. Tutti da gustare e da condividere con le persone che ami.

Trovare modi diversi per gustare le ciliegie è sempre piacevole. E da oggi con queste dodici idee sarà possibile gustarle al meglio in qualsiasi occasione.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy