Ami la pasta? Ecco il formato che devi assolutamente provare

Scopri qual è il formato di pasta che più ti si addice in base al tuo segno zodiacale.

La pasta è una delle più grandi passioni degli italiani. Che si tratti di pasta in bianco, al forno o in brodo, è sempre tra le prime scelte nonché tra i piatti che mancano di più quando ci si allontana da casa. Esistono però diversi formati di pasta che si possono gustare e ognuno di questi può essere più o meno adatto in base al segno zodiacale. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il miglior condimento da insalata, scopriremo quale formato di pasta è meglio scegliere in base al proprio segno zodiacale.

Il formato di pasta giusto per te

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le pennette
Un tipo di pasta che ti si addice in modo particolare sono le pennette. Semplici da preparare, si adattano sia a piatti caldi che a insalate di pasta. Pratiche e gustose si abbinano ad ogni ingrediente, rendendo il primo piatto più allegro e brioso.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le lasagne
Le lasagne sono il formato di pasta più adatto a te. Rappresentano infatti una preparazione lenta e gustosa. Perfette come primo piatto per i giorni di festa, sanno di famiglia e riescono a metterti sempre di buon umore.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le reginette
Una pasta lunga ma abbastanza articolata da piacerti senza stancarti sono le reginette. Ottime con sughi di ogni tipo ti doneranno sempre il sorriso. Inoltre grazie alla loro forma renderanno la tua esperienza di gusto sempre più intensa.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I rigatoni
Un formato di pasta che ti si addice in modo particolare? I rigatoni. Un classico che amerai mangiare con il pomodoro o con il ragù e che in ogni circostanza ti farà sentire a casa. Cosa che per te è ciò che dovrebbe fare ogni buon primo piatto.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – I conchiglioni
A te si addicono i conchiglioni. Un formato meno usuale ma particolare ed in grado di farsi notare. Prepararli così come mangiarli ti donerà il buon umore. Si tratta infatti di un formato che ti piacerà condividere con tuoi cari.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Gli spaghetti
Per te è sempre bene restare sul classico. E quale miglior modo di farlo se non con un buon piatto di spaghetti? Questa scelta rappresenta la più indicata ai tuoi gusti nonché quella in grado di farti sentire sempre nella tua tanto amata comfort zone.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Le farfalle
Un formato di pasta semplice e al contempo elegante e che quindi ben si sposa con il tuo modo di essere sono le farfalle. Con queste potrai dar vita a piatti che amerai proporre ai tuoi ospiti e che tu stessa avrai sempre piacere di gustare.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I fusilli
I fusilli rappresentano una scelta che può andare incontro al tuo bisogno di mangiare qualcosa che sia sempre un po’ particolare. La loro forma aiuta infatti ad esaltare ogni tipo di condimento. Cosa che ti donerà un momento speciale a tavola. Ancor meglio se li proverai nella versione integrale.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le ruote
Un formato di pasta adatto a te? Le ruote. Strane, diverse dal solito e spesso colorate. Nel piatto saranno ciò che ti da buon umore e che ti fa venire maggior voglia di mangiare. Ancor meglio se le gusterai con condimenti semplici ma gustosi.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le penne rigate
Le penne rigate sono un formato che non ti stancheresti mai di mangiare e che si accompagnano bene ad ogni tipo di condimento. Ottime quando sei di fretta, non dovrebbero mai mancare nella tua cucina.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le fettuccine
Il tipo di pasta giusto per te? Le fettuccine. Ti piacerà sia prepararle che gustarle. Inoltre sono così in grado di rendere il tuo pasto migliore da essere anche il tipo di pasta più adatto da scegliere quando hai voglia di condividere ciò che mangi con qualcuno.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Le tagliatelle
Le tagliatelle all’uovo (ancor meglio se in versione doppio gusto) sono il formato di pasta che amerai gustare in ogni momento e che renderà i tuoi piatti ancor più speciali. Un modo per mangiare in compagnia rendendo il pasto come un momento di festa.

Quando si parla di pasta, il formato che si sceglie può davvero fare la differenza. Da oggi, quindi, basterà scegliere tra quelli elencati per poter fare una vera esperienza di gusto in ogni momento.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy