Fame di primavera? Ecco con quale cibo placarla

Scopri come placare la fame di primavera in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle per ogni segno dello zodiaco.

La primavera, si sa, è una stagione in cui è più facile scoprirsi ad avere fame anche in momenti della giornata in cui solitamente non si avverte questo problema. Si tratta di una situazione che viene vissuta sempre con una certa ansia perché spinge a mangiare di più proprio quando ci si trova a voler perdere un po’ di peso. Per fortuna ci sono diversi cibi che si possono gustare tra un pasto e l’altro e che possono aiutare a saziarsi senza accumulare troppe calorie. Ed oggi, dopo aver visto qual è il dolce senza zucchero più adatto ad ogni segno zodiacale, scopriremo cosa mangiare per placare la fame tipica della stagione primaverile. Pronte?

Cosa mangiare per placare la fame di primavera

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le mandorle
Un buon modo per spezzare la fame e godere a pieno di qualcosa che sia al contempo gratificante e saziante? Le mandorle. Potrai portarle sempre con te e gustarne una manciata quando senti che la voglia di mangiare o la fame diventano troppo forti. In questo modo farai anche il pieno di energia ricaricandoti a dovere fino all’arrivo del prossimo pasto.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Un quadratino di cioccolato fondente
Per te che sei golosa di natura, servono alternative golose. Un quadratino di cioccolato (purché sia fondente almeno al 75%) può rappresentare un modo per fare il pieno di energie e sentirti abbastanza appagata da non dover ricorrere ad altri alimenti. Un modo perfetto per gustare qualcosa di buono in un momento qualsiasi della giornata e goderne a pieno senza sensi di colpa.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I pistacchi
Anche nel tuo caso la frutta secca è un valido aiuto. Una manciata di pistacchi ti aiuterà infatti a godere a pieno del loro sapore e a ricaricarti un po’ di energie placando al contempo il senso di fame. Ciò che conta è preferire quelli non salati e non eccedere mai nelle quantità. Regolandoti nel modo giusto, rappresenteranno lo spezza fame ideale.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il cappuccino
Per te, un ottimo modo per mettere a tacere la fame o il senso di spossatezza è il cappuccino. Sorseggiarlo (ovviamente senza zucchero) ti donerà una piacevole sensazione di comfort che ti aiuterà a rilassarti e che al contempo ti sazierà quanto serve in attesa del prossimo pasto. Un modo speciale per non sentire sempre la fame e per trovare anche un momento di relax da concederti.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le verdure in pinzimonio
Quando hai fame ti piace gustare qualcosa di piacevole. E delle verdure in pinzimonio rappresentano sicuramente una buona scelta. Ottime da gustare anche durante un aperitivo, placheranno sia la fame nervosa che quella reale. E tutto senza gravare sulla tua linea e dandoti una piacevole sensazione di controllo.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – I finocchi
Quando hai fame hai bisogno di trovare qualcosa di pronto e che ti impedisca di lanciarti su merendine e cibi dei quali poi ti pentiresti. I finocchi sono una buona scelta. Puoi tenerli sempre a portata di mano e portarli persino con te. E tutto godendo a pieno della loro croccantezza e dell’effetto saziante che hanno grazie alle presenza di fibre.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Un biscotto
Sei una persona talmente in grado di controllarsi e autogestirsi che puoi concederti addirittura un biscotto. E tutto perché non c’è il rischio che tu scelga di aumentarne il quantitativo. Accompagnarlo con una tazza di tè ti aiuterà a concederti persino un momento di piacevole relax e tutto senza danneggiare la linea. Un modo goloso per affrontare senza alcuno stress la fame di primavera.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo yogurt greco
Un modo per placare la fame è quello di gustare uno yogurt greco, ovviamente senza zucchero. Grazie all’apporto di proteine riuscirai infatti a saziarti in fretta e tutto gustando qualcosa di buono ma che non ti spinga a desiderare dolci. Cosa che avverrebbe se scegliessi di mangiare pane, biscotti o altri alimenti. Un modo perfetto per placare la fame e arrivare ancora sazia al pasto successivo.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il miele
Spesso la tua non è proprio fame quanto bisogno di mangiare qualcosa di buono. Così, il miele rappresenta una valida scelta. In grado di donarti la giusta energia, soddisferà anche il tuo bisogno dolce aiuandoti a resistere a tentazioni più grandi. Ciò che conta è riuscire a fermarti ad un solo assaggio senza concederti l’intero barattolo.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Una galletta di farro
Gustare una galletta di farro potrebbe aiutarti a placare la fame e a tenere a freno la voglia di provare cibi più golosi e potenzialmente dannosi per la linea. Ancor meglio se alla galletta riesce ad unire un pizzico di crema di arachidi senza zuccheri. In questo modo lo spuntino sarà più bilanciato e ti donerà anche un buon grado di soddisfazione. Utile per non sentire il bisogno di altro.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Dei grissini
È difficile che tu senta fame tra i pasti ma quando avviene hai davvero bisogno di placarla. E dei grissini potrebbero rivelarsi il metodo migliore. Ancor meglio se aggiungerai loro un po’ di formaggio spalmabile. Utile per bilanciarli abbastanza da saziarti più in fretta e da donarti anche più soddisfazione nel mangiare.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Le noci
Un ottimo cibo da usare come spezzafame di primavera? Le noci. Una manciata ti appagherà e ti sazierà in fretta, fornendoti al contempo tutta l’energia della quale hai bisogno. In questo modo potrai godere a pieno di una ricarica unica e sana. Ottima per sedare anche eventuali attacchi di fame nervosa.

Trovare un modo per placare la fame di primavera è sicuramente utile per sentirsi più sicure e per affrontare eventuali diete con il giusto stato d’animo. Un aspetto che con questi dodici esempi sarà più semplice da gestire e che aiuterà anche a fare spuntini semplici e calibrati.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy