Un dolce ai mirtilli per ogni segno zodiacale

Giugno è il mese perfetto per i mirtilli. Scopri come gustarli in base al tuo segno zodiacale.

Tra i frutti di stagione per il mese di Giugno ci sono i mirtilli. Colorati, golosi e ricchi di proprietà benefiche, oltre che essere consumati come semplici frutti, possono rivelarsi perfetti in svariate preparazioni. Così, dopo aver visto quale può essere uno spuntino dietetico e sano per ogni segno, oggi scopriremo come gustare al meglio i mirtilli in base al proprio segno zodiacale.

Il modo giusto per gustare i mirtilli in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il gelato ai mirtilli
Un buon modo per assaporare a pieno il sapore dolce di questi frutti è in un bel gelato fatto in casa. Qualcosa che saprà conquistarti sia per il colore brillante che per il colore. E tutto per una merenda golosa ed in grado di darti sempre la giusta dose di allegria.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il plumcake al cacao con mirtilli
Hai voglia di un dolce fresco e goloso? Punta tutto su un muffin al cacao da arricchire con tanti mirtilli. Un dolce che amerai sia preparare che servire agli amici. Ottimo sia da solo che con del gelato, si rivelerà la scelta perfetta per questo mese.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I muffin variegati ai mirtilli
Dei muffin variegati grazie alla presenza di questi piccoli frutti sono un modo allegro e colorato per fare merenda. Dei dolcetti saporiti che apprezzerai particolarmente e che non ti stancheranno facilmente. Un dolce che si presta benissimo a questa stagione, sopratutto se deciderai di riempirlo con una morbida crema al latte.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La panna cotta ai mirtilli
Hai voglia di un dolce fresco, leggero e che ti riporti indietro a quando eri bambina? Prova con la panna cotta ai mirtilli. Il risultato sarà davvero unico e ti consentirà di concederti una piacevole coccola tutte le volte che ne sentirai il bisogno.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La pavlova ai mirtilli
Se vuoi stupire amici e parenti con un dolce davvero speciale, puoi puntare tutto sulla pavlova ai mirtilli. Dall’aspetto al sapore ti darà modo di vantarti della tua maestria in cucina. E tutto per un dolce che amerai sia presentare che gustare in qualsiasi momento della giornata.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La cheesecake ai mirtilli
Questi frutti piccoli, eleganti e dal gusto delicato ma al contempo deciso si sposano alla perfezione su una buona cheesecake. Prepararne una sarà un ottimo modo per portare in tavola qualcosa di fresco e che amerai sia guardare (e fotografare) che gustare.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La mirtilli pie
Hai presente l’apple pie? Ebbene, potrai realizzare un dolce simile con l’ausilio dei tanto famosi frutti rossi. Una scelta importante ma della quale non ti pentirai. Anzi, potrai gustare al meglio questo dolce assaporandone ogni sfumatura e godendo a pieno del suo dolce sapore.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La torre di pancake ai mirtilli
Una torre di pancake farciti di questi fruttini colorati è il modo migliore per inserirli in una merenda speciale e al contempo leggera. Ottima anche a colazione, questa preparazione ti donerà diverse soddifazioni facendoti gustare un frutto che una volta provato si vorrà rigustare tante e tante volte.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il soufflè ai mirtilli
Vuoi un dolce che sia soffice e goloso? Allora devi provare con il soufflé ai mirtilli. La scelta ideale per gustare qualcosa che sia diversa dal solito ma al contempo in grado di soddisfare le tue esigenze in fatto di dolci. Un modo simpatico per gustare qualcosa che amerai fin dal primissimo assaggio.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La crema di yogurt ai mirtilli
Quando hai voglia di un dolce che sia leggero, sano e goloso puoi puntare tutto su una crema di yogurt con crema ai mirtilli e con tanti di questi frutti sparsi qua e la da mangiare. Un dolce che ti piacerà gustare sia a colazione che a merenda e che si rivelerà sempre ottimo.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crostata ai mirtilli
Quale dolce migliore per gustare questi frutti se non una fragrante crostata? Mescolare la crema pasticcera a quella ai mirtilli si rivelerà una scelta super golosa. Così come lo sarà usare la sola confettura di mirtilli per dare un tocco di leggerezza in più al tuo dolce. In ogni caso il risultato sarà strepitoso ed in grado di soddisfare sia te che le persone con le quali deciderai di condividerla.

Trovare dodici dolci diversi per gustare i mirtilli è sicuramente piacevole. L’invito, ovviamente, è quello di non fermarsi al solo segno zodiacale ma di gustarle tutte fino a trovare quelle che più si preferiscono.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy