Un dolce alle ciliegie per ogni segno zodiacale

Ami le ciliegie? Ecco dodici modi per renderle protagoniste dei due dolci.

Le ciliegie sono tra i frutti di stagione di Maggio. Amatissime da grandi e piccini rendono i dolci colorati e saporiti. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come usare le albicocche in cucina, scopriremo ben dodici ricette con le ciliegie, abbinandone una ad ogni segno zodiacale. Un modo goloso e simpatico per gustare in modi sempre diversi questi frutti coloratissimi.

Un dolce alle ciliegie per ogni segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il muffin alle ciliegie
Un dolce piccolo, pratico e perfetto da portare sempre con te è il muffin. E quale miglior modo di gustarlo se non con tante ciliegie nel mezzo? In questo modo godrai a pieno di un dolcetto da poter gustare in ogni momento della giornata.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta con cioccolato fondente e ciliegie
Il connubio perfetto per te è quello dato da cioccolato e ciliegie. Due ingredienti che uniti una bella torta ti doneranno buon umore e tanta voglia di condividere ciò che hai preparato con le persone che ami di più. Il tutto per un momento di dolcezza unico.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le cassatine alla ciliegia
Cosa c’è di meglio di un morbido pan di spagna con tanta ricotta e rosse ciliegie sparse qua e là nella crema? Dolcetti che amerai gustare in ogni momento della giornata e che grazie al sapore dolce e fresco sai già che non ti stancheranno mai.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il ciambellone con glassa alle ciliegie
Un dolce che amerai gustare a colazione così come a merenda è il ciambellone ricoperto di morbida glassa alla ciliegia. Un dolce semplice ma colorato e con un aspetto così gradevole da rilassarti e infonderti quel senso di pace che solo i dolci giusti sanno darti.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta con carote e ciliegie
Un connubio strano che non vedrai l’ora di presentare ai tuoi amici è quello dato dalla torta con carote e ciliegie. Un dolce gustoso e al contempo semplice che sorprenderà sicuramente tutti. Ancor di più se accompagnato da una morbida creama al cioccolato.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il pan brioche con confettura di ciliegie
Un dolce semplice da gustare ogni mattina a colazione è il pan brioche con confettura di ciliegie. In questo modo di sveglierai sempre con il buon umore e con tanta voglia di iniziare la tua giornata con dolcezza.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La mousse al cioccolato con ciliegie
Se hai voglia di un dolce che sia al contempo semplice e goloso, la mousse al cioccolato con ciliegie farà al caso tuo. Bella da vedere e buonissima da gustare, rappresenterà il fine pasto perfetto nonché la merenda dolce da concederti in ogni momento della giornata.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il pasticciotto con crema e ciliegie
Un dolcetto goloso che amerai fin da primo assaggio è il pasticciotto con crema pasticcera e ciliegie. Un modo insolito per gustare questi frutti ma che saprà conquistarti al punto da volerlo condividere con le persone che ami.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il pancake al cioccolato con ciliegie
Dei morbidi pancake arricchiti da tante ciliegie è il modo perfetto per dar via alle tue giornate. E perché no, può sempre rappresentare una merenda veloce ma bella da vedere e tutta da gustare. Esattamente la coccola che può esserti utile quando hai bisogno di raddrizzare la giornata.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La panna cotta alle ciliegie
Una semplice panna cotta con una morbida crema di ciliegie è ciò che ti porterà il sorriso anche nelle giornate più uggiose. Un incontro di sapori che saprai apprezzare e che ti piacerà preparare anche quando hai ospiti a casa.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La crema di tiramisù alle ciliegie
Un dolce diverso dal solito ma super goloso? Una crema tiramisù con ciliegie. Una ricetta semplice da preparare e che potrai gustare in ogni momento della giornata. Perfetto per quando hai voglia di qualcosa di dolce ma troppo poco tempo per dedicartici.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crostata alle ciliegie
L’incontro tra la frolla e le ciliegie è come un fresco abbraccio ricco di promesse. E quelle che saranno sicuramente mantenute sono quelle legate al sapore. Il tutto per un dolce che ti piacerà sia mangiare che preparare per le persone che ami.

Trovare il dolce giusto per se è sempre un vero piacere e farlo con dei frutti golosi come le ciliegie lo è ancora di più. Il consiglio? Non limitarsi solo al dolce consigliato ma provarli tutti.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy