Sei a dieta? Scopri la strategia giusta in base al tuo segno zodiacale

oroscopo mamme

Scopri come far funzionare la dieta in base al tuo segno zodiacale. Un consiglio dalle stelle per te.

Quando si è a dieta, capita spesso di non sapere come fare per ottenere dei buoni risultati. Tra la voglia di mangiare cibi proibiti e la fame che spesso si presenta nei momenti meno opportuni, le difficoltà sono infatti tante e diverse. Per fortuna ci sono anche diverse strategie che si possono mettere in atto e oggi, dopo aver visto qual è il cibo del buon umore per i segni dello zodiaco, scopriremo qual è la strategia da seguire quando si è a dieta in base al proprio segno zodiacale. Pronta a scoprire la tua?

La strategia giusta per te in base al tuo segno zodiacale: ecco qual è

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Mangiare cibi nutrienti
Essendo sempre in movimento hai chiaramente bisogno di nutrirti nel modo più appropriato e ciò dovrebbe avvenire ancor di più quando sei a dieta. Più che contare le calorie, dovresti quindi puntare su cibi in grado di saziarti e di offrirti le energie che ti servono. In questo modo sarai più brava nel resistere alle tentazioni.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Concedendoti qualche sfizio
Stare a dieta è per te una cosa estremamente penosa. Le tentazioni sono sempre dietro l’angolo e ciò ti porta ad essere sempre in bilico tra la cosa giusta da fare e la gola. Un buon modo per averla vinta è quella di concederti spontaneamente qualcosa di buono, scegliendo magari tra le tante golosità light e anticipando il bisogno di mangiare dolci o cibi succulenti.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Cucinando in modo alternativo
Per sentirti soddisfatta dalla dieta devi inventare sempre nuovi modi di mangiare. Provare cibi nuovi, cimentarti in ricette particolari e rendere ogni singolo pasto una festa. In questo modo non subentrerà quella noia che spesso ti spinge a ricorrere ad alimenti non esattamente idonei.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Tenendo sempre degli spuntini sani a portata di mano
Il tuo problema con le diete riguarda l’aver spesso fame lontano dai pasti. Per ovviare questo problema dovresti avere sempre degli spuntini da tenere a portata di mano. Frutta e verdura quando sei a casa e frutta secca quando sei fuori. In questo modo non correrai il rischio di cadere in tentazione e la dieta risulterà più semplice da seguire.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Preparando dei manicaretti golosi
Quando sei a dieta hai bisogno di non pensarci troppo. E quale miglior modo per farlo se non quello di preparare dei veri e propri manicaretti da gustare sia a pranzo che a cena? In questo modo ti sentirai sempre appagata sia fisicamente che mentalmente e ciò ti aiuterà a resistere ad ogni tentazione di troppo.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Facendo una buona colazione
Iniziare la giornata con una buona colazione ti mette di buon umore e ti aiuta a sopportare meglio la dieta. Ancor meglio se sai di poter contare anche su un buono spuntino. Toglierti gli sfizi con dolci sani o preparazioni particolari è infatti il miglior modo per tenere botta e non darti a cibi che poco dopo ti farebbero sentire in colpa.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Preparando dei piatti belli come al ristorante
Se c’è una cosa che non ti piace della dieta, questa è l’aver a che fare con piatti meno belli e colorati del solito. Puntare su cibi in grado di coprire questo bug rappresenta quindi la tua strategia vincente. Così facendo, infatti, potrai godere a pieno di pasti in grado di soddisfarti e di evitarti di sentire costantemente il bisogno di gustare altro.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Puntando tutto sull’impiattamento
Vuoi sentirti appagata da ciò che mangi anche a dieta? Tutto sta nel come scegli di impiattare ciò che mangi. Se riduci le quantità è ad esempio opportuno ridurre la grandezza dei piatti che usi. Il trucco sta infatti nell’avere davanti agli occhi un piatto che risulti colorato e ricco di cibo. Per la serie che anche l’occhio vuole la sua, in questo modo ti sentirai molto più appagata.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Avendo sempre qualcosa da sgranocchiare
Se sei a dieta e non sai come resistere alle tentazioni, un buon modo per riuscirci è quello di puntare tutto sul cibo da sgranocchiare. Ovviamente dovrai evitare cracker e grissini (a meno di non sceglierli di tipo integrale e limitarti nelle quantità) e puntare su verdure sazianti. In questo modo eviterai di avere quel senso di fame che ti spinge di solito a virare sui cibi sbagliati.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Optando per i piatti unici
Sembrerà strano ma il piatto unico ti aiuta a vivere la dieta con più allegria. Trovando il cibo disposto in modo diverso riesci infatti a distrarre la mente e a godere a pieno di quello che mangi. Un buon modo per dimenticare che sei a dieta e per gustare alimenti nuovi o preparati diversamente dal solito.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Puntando sugli snack
Dei pasti meno abbondanti ma che ti lascino spazio per gli snack. Questo è il modo ideale per seguire la dieta senza sentirti sopraffatta. Avrai infatti la possibilità di toglierti gli sfizi senza soffrire troppo e rifacendoti alla prima occasione possibile.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Gustando un pasto speciale ogni tanto
Sapere di avere un pasto speciale come la pizza, un dolce che ami o una portata di sushi ad attenderti rende la tua dieta meno difficile da seguire. Basta una volta a settimana intervallata magari da qualche spuntino sano e goloso. Il modo perfetto per mangiare quanto devi senza soffrire la fame e sentendoti al contempo più che appagata.

Trovare il modo giusto per affrontare la dieta con serenità può essere di grande aiuto. E grazie ai consigli delle stelle, da oggi avremo ben 12 strategie in più dalle quali attingere.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.