Come cucinare il radicchio in base al tuo segno zodiacale

Scopri come usare al meglio il radicchio in base al tuo segno zodiacale. Per ricette ricche di gusto.

Il radicchio è una delle verdure di stagione del mese di Marzo nonché un alimento ricco di fibre e di proprietà benefiche per l’organismo. Ovviamene esistono diversi modi per prepararlo e ognuno di questi può essere più o meno indicato a gusti e stili di vita. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è la bevanda rinvigorente più adatta ad ogni segno zodiacale, scopriremo il modo migliore per preparare il radicchio.

Il modo migliore per preparare il radicchio in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – gli involtini di radicchio con formaggio
Il radicchio può rivelarsi un attimo aperitivo o spezzafame. E per chi è sempre di corsa come te, può andar bene una ricetta semplice e veloce come gli involtini di radicchio con formaggio. Da riempire con uno spalmabile magro quando si decide di spezzare la fame e da rendere più goloso con gorgonzola o formaggi grassi e saporiti quando si opta per un aperitivo. In ogni caso il successo di questo piatto sarà assicurato.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le lasagne con formaggio, verdure e radicchio
Un buon modo per gustare il radicchio è quello in inserirlo in una lasagna rivisitata e a base di formaggio, verdure e, ovviamente, radicchio. Ne verrà fuori un piatto allegro e colorato. Semplice e divertente da preparare e davvero goloso da mangiare. Qualcosa che sara felice di gustare e di condividere con le persone che ami.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpettine di radicchio e ricotta
Se hai voglia di qualcosa di sfizioso per mangiare il radicchio, puoi optare per delle golose polpette a base di radicchio e ricotta. Semplici da realizzare, si rivelano perfetto sia come aperitivo che come secondo. Basterà variare nella grandezza e nella quantità ed il gioco è fatto. Un modo semplice e originale per gustare questa verdura senza annoiarti.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il risotto con radicchio e gorgonzola
A te si addice un grande classico. Ottimo sia per saziarti che per farti ricordare i piacevoli pranzi che facevi in famiglia quando eri piccola. Il risotto con radicchio e gorgonzola si rivela perfetto per ogni occasione e sarà sempre in grado di farti fare bella figura. Tutto sommato semplice da realizzare, sarà un piatto che amerai gustare sia da sola che in compagnia delle persone che ami.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le scaloppine al radicchio
Che si tratti di carne o di seitan, puoi realizzare una classica scaloppina usando il radicchio come accompagnamento. Un modo alternativo e semplice per gustare questa verdura, donando parte del suo sapore al tuo secondo e portando un po’ di colore in tavola. Il tutto per un risultato che ti piacerà sicuramente.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La spadellata di zucca e radicchio
Queste due verdure spadellate insieme offrono una combo di sapori davvero piacevoli. Per un pranzo o una cena più sofisticati puoi quindi optare per questo piatto da usare come contorno per abbinarlo a secondi di ogni tipo o da rendere un piatto unico se unito a farro o quinoa e a della proteina. In questo modo, anche gustare la verdura si farà più piacevole.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La vellutata di radicchio
Per te che ami i sapori semplici ed i piatti tutto sommato sofisticati, la vellutata al radicchio si rivela essere la scelta ideale. Semplice da preparare, ti aiuterà a portare in tavola qualcosa di nuovo e di estremamente piacevole da gustare. Proprio ciò che ti piacerà preparare sia per te stessa che per le persone che ami.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo sformato di radicchio
Hai voglia di gustare il radicchio in modo diverso? Prova con uno sformato. Prepararlo ti aiuterà a rendere l’atmosfera di casa più piacevole. E ti consentirà di portare in tavola colore e sapore. Un piatto con il quale potrai giocare cambiando ingredienti di volta in volta. E tutto per renderlo sia un secondo che un piatto unico e tutto da gustare.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il radicchio grigliato
Per te il radicchio va benissimo preparato alla griglia e con sola aggiunta di olio, sale e limone. Un buon contorno da abbinare a secondi di carne o di pesce e persino ad una porzione di formaggio. Gustarlo sarà più che piacevole e ti aiuerà a rendere meno monotoni i tuoi pasti, portando in tavola la giusta dose di colore.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – L’orzotto al radicchio
Un piatto semplice ma che sarà sicuramente di tuo gradimento è l’orzotto al radicchio. Prepararlo sarà piacevole così come mangiarlo. Inoltre, si rivelerà la scelta perfetta per presentare qualcosa di diverso ad amici e parenti e tutto ottenendo sempre grandi consensi. Un piatto assolutamente da provare.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il risotto al radicchio
Un piatto originale? Uno con un radicchio chiuso in modo da fungere da piatto e nel quale inserire un cremoso ridocchio al radicchio. Una scelta simpatica, che piacerà a chiunque deciderai di presentarla e che si rivelerà un buon modo per gustare qualcosa di semplice e al contempo ricco di sapore.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – L’omelette al radicchio
Un modo semplice e super gustoso di usare il radicchio è quello di inserirlo in una buona omelette. Farlo renderà i tuoi pasti più golosi e allegri. E questo sia se sceglierai di inserirlo come antipasto che come secondo. Abbinato a formaggi di volta in volta diversi, il radicchio renderà le tue omelette sempre colorate e ricche di sapore.

Trovare il modo giusto di usare il radicchio in cucina aiuta a rendere i propri piatti più saporiti e tutto senza rinunciare alle proprietà di questa verdura di stagione. E da oggi avremo ben 12 idee diverse e tutte da provare per godere a pieno del suo sapore.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy