Come cucinare gli agretti. Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Scopri come cucinare gli agretti in base al tuo segno zodiacale.

Gli agretti sono tra le verdure di Maggio più apprezzate per via del loro sapore e della possibilità di dar vita a piatti diversi dal solito. Se pur amandoli non sai come prepararli in modo sempre diverso sei arrivata nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto come gustare al meglio l’avocado in base al proprio segno zodiacale, scopriremo ben 12 ricette con gli agretti, associandone ognuna ad un segno dello zodiaco.

Come preparare gli agretti in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Agretti in insalata
Se vuoi un modo semplice e gustoso per sperimentare gli agretti in cucina, aggiungerli alle tue insalate è sicuramente un buon modo. Così facendo avrai qualcosa di diverso e di semplice preparazione. Utile per quando vai di fretta ma hai comunque voglia di cambiare un po’.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Nidi agli agretti
Un uovo in camicia o ad occhio di bue circondato da un cerchio di agretti rappresenta un piatto bello da vedre e buono da mangiare. Una scelta tutto sommato veloce ma che sa offrire il gusto che serve per una cena semplice e di qualità.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Pizzette agli agretti
Vuoi usare gli agretti in qualcosa che sia sfiziosa e golosa al tempo stesso? Prova con le pizzette agli agretti. Saranno facili da preparare e buonissime da gustare. Ottime per un aperitivo leggero o per un antipasto in grado di aprire l’appetito.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Insalata di pasta con agretti
Un buon piatto di pasta con verdure miste e agretti rappresenta una scelta semplice e golosa. Sopratutto quando la bella stagione fa venir voglia di gustare qualcosa di fresco e al contempo bello da vedere. Un piatto veloce da preparare e che ti lascerà piacevolmente sorpresa.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il salmone su letto di agretti
Un buon secondo di pesce su un letto di verdure è quanto di meglio ci sia per le giornate in cui hai voglia di mangiare sano senza però rinunciare al gusto. Una scelta che ti premierà senza alcun dubbio e che sarà apprezzata anche in famiglia.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Gli agretti saltati con aglio
Un modo semplice e senza alcun dubbio gustoso per mangiare gli agretti è quello di saltarli in padella con dell’aglio. In questo modo otterrai un contorno leggero e sfizioso. Ottimo per accompagnare secondi piatti di ogni tipo e perfetto persino con il pane.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La pasta con agretti e ricotta
Hai voglia di un piatto semplice ma ricco di gusto? Gli agretti si sposano alla perfezione con la ricotta. Inserirli insieme in un bel piatto di pasta è quindi un ottimo modo per un pranzo diverso dal solito ma ricco di gusto.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il risotto agli agretti
Se hai voglia di gustare qualcosa di buono puoi puntare tutto su un buon risotto agli agretti da completare con olio e abbondante parmigiano. Un modo sfizioso per concederti una coccola tutto sommato leggera e soddisfacente. Esattamente ciò di cui hai bisogno quando punti sul cibo sano.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Gli spaghetti con agretti, olive e acciughe
Un primo piatto semplice, veloce e gustoso? Gli spaghetti con agretti, olive e acciughe. Un buon piatto che ti piacerà gustare sia da sola che in famiglia e che in ogni caso di offrirà delle soddisfazioni. Sopratutto quando vai di fretta.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le tortine salate agli agretti
Hai voglia di un piatto semplice ma goloso? Delle tortine salate agli agretti sono ciò che fa per te. Che siano a base di farina bianca, integrale o di ceci, il risultato sarà comunque piacevole da vedere e sopratutto super gustoso.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Involtini di pollo con agretti
Se hai voglia di mangiare gli agretti in modo diverso puoi inserirli negli involtini di pollo. Con un po’ di parmigiano, ti offriranno un sapore unico che ti piacerà ripetere più volte e che amerai persino condividere con i tuoi cari.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La frittata agli agretti
Gli agretti si prestano bene anche in una buona frittata. Mangiarli sarà piacevole al punto da spingerti ad offrirli anche ai tuoi cari. Basta infatti soffriggerli prima con un po’ d’aglio e unirli a del parmigiano o ad un altro tipo di formaggio, per ottenere il secondo perfetto.

Trovare modi sempre diversi di cucinare determinati ingredienti è sicuramente la strada migliore per mangiare con gusto. Cosa che da oggi sarà possibile grazie agli agretti.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy