Non sai come usare la CICORIA in cucina? Ecco il consiglio delle stelle

Scopri come usare al meglio la cicoria in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle per te.

La cicoria è una verdura ricca di proprietà benefiche e rientra tra quelle che nel mese di Luglio sono di stagione. Ciò ne fa un alimento prezioso e sarebbe bene inserire nella propria alimentazione al fine di renderla più varia che mai. Non tutti però sanno come prepararla e spesso le idee a riguardo sono carenti.

Per questo motivo, oggi dopo aver visto come mangiare le zucchine in base al segno zodiacale, scopriremo ben dodici modi diversi di usare la cicoria in cucina. E lo faremo abbinandone ognuno ad un segno dello zodiaco. Pronte per ideare dei piatti nuovi e ricchi di gusto?

Come gustare al meglio la cicoria in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La cicoria saltata in padella
Per te i gusti semplici sono sempre i migliori, sopratutto se richiedono preparazioni altrettanto semplici. Un buon modo per cucinare la cicoria è quindi quello di saltarla in padella e di servirla ancora calda insieme ad un secondo di pane. Volendo può essere buona anche su un crostino di pane al quale aggiungere solo un filo di olio o una noce di ghee. Il tutto per un pasto sano, leggero e comunque sfizioso. Proprio come piace a te.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il crescione con cicoria
Quando hai voglia di qualcosa di buono puoi realizzare un crescione con cicoria. Un modo sicuramente goloso per gustare questa verdura. Ottimo per una cena in famiglia potrai offrirlo anche quando hai ospiti che intendi prendere per la gola. E tutto con un pasto semplice, leggero e al contempo saporito. Uno di quelli che amerai perché sia divertente da preparare che più che buono da gustare. Senza contare che rappresenta sempre un buon modo per fare bella figura in cucina.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La cicoria gratinata al forno
Unita ad altre verdure e con una buona quantità di formaggio, la cicoria è ottima anche da gustare gratinata in forno. Potrai servirla insieme al secondo o realizzare dei cubotti da servire come antipasto. In ogni caso otterrai un piatto più che gradevole e tale da piacere sia ai grandi che ai piccini. Un buon modo per inserire le verdure in un pasto senza che questo sembri poco appetibile.

LEGGI ANCHE -> Ami il CAFFE’? Ecco come gustarlo in estate in base al tuo segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La cicoria ripassata
Quando hai voglia di gustare un grande classico, puoi puntare tutto sulla cicoria ripassata. Un piatto sempre attuale che ti piacerà sia da preparare che da mangiare. Semplice e buona come non mai, ti salverà pranzi e cene quando sei di fretta o decisamente a corto di idee. Si può infatti abbinare praticamente a tutto, persino ad una mozzarella o a delle uova in camicia. Un’idea che troverai sempre vincente e che per questo entrerà facilmente tra i tuoi comfort food.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La frittata con cicoria a forno
Quando hai in mente un piatto semplice come la frittata ma non sai con cosa prepararla, la cicoria è sempre una valida idea. Il suo particolare sapore renderà infatti la frittata particolarmente gustosa, sopratutto se saprai abbinare al piatto le giuste spezie ed una buona dose di parmigiano. Una ricetta che può diventare utile anche per recuperare la cicoria avanzata dal giorno prima e che se saltata in padella un attimo prima acquisirà ancor più sapore. Proprio ciò che ti serve quando hai poco tempo ma tanta voglia di portare a tavola qualcosa di buono.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il crostone di pane con cicoria e acciughe
Un piatto semplice che sia anche goloso? Un bel crostone di pane da servire con acciughe e cicoria. Facilissimo da preparare ti darà modo di assaporare qualcosa di diverso dal solito e che per questo ti piacerà particolarmente. Si tratta dopotutto di un piatto che potrai servire sia come antipasto che come primo alternativo e da mangiare con forchetta e coltello. Ottimo anche per un aperitivo veloce sarà il tuo lasciapassare per le giornate più calde. Quelle in cui la voglia di cucinare è sotto zero mentre quella di gustare cose buone è sempre ben viva.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il tortino di riso con cicoria
Se ti piace la cicoria, un buon modo per gustarla è all’interno di un tortino di riso. In questo modo, e aggiungendo ingredienti sempre diversi, potrai dar vita ad un piatto unico e che, in quanto tale, ti piacerà gustare sia a pranzo che a cena. Ottimo anche se freddo, con la giusta dose di formaggio può diventare qualcosa di goloso da servire anche quando hai ospiti a casa. Un piatto sempre utile e che ti piacerà sia preparare che gustare.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il tortino di cicoria, ricotta e scalogno
Un tortino a base di cicoria, ricotta e scalogno è senza alcun dubbio un piatto che potresti arrivare ad amare. Semplice da preparare potrai gustarlo sia caldo che una volta raffreddatosi e tutto senza mai rinunciare al gusto. Con la giusta dose di ricotta e con una spolverata di parmigiano otterrai infatti qualcosa di unico che potrai gustare sia a pranzo che a cena. Di sicuro rientrerà tra i piatti che troverai così buoni da volerli condividere con le persone che ami.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La pasta con cicoria e formaggio
Un semplice piatto di pasta corta a cui aggiungere cicoria e formaggio ti donerà senza alcun dubbio tutto il sapore possibile e senza grandi sforzi. Una ricetta semplicissima che pertanto ti piacerà preparare anche quando hai ospiti e che gusterai con leggerezza nei giorni più caldi. Un modo sicuramente veloce per fare il pieno di questa verdura che potrai abbinare ogni volta in modo diverso. E tutto per piatti dei quali non ti stancherai mai e che una volta rivisitati appariranno sempre ben diversi tra loro.

LEGGI ANCHE -> Ami la CRESCENZA? Ecco come usarla in base al tuo segno zodiacale

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le polpette di cicoria
Quando non sai come usare questa verdura puoi approfittarne per realizzare delle polpette tutte da gustare. Potrai accompagnarle ad un contorno sempre a base di cicoria o optare per qualche altra verdura. In ogni caso, il risultato sarà più che gradevole e ti consentirà di fare il pieno di questa verdura senza grandi sforzi e ottenendo successo anche con i tuoi cari. Dopotutto le polpette sono da sempre un piatto vincente ed in grado di conquistare tutti, no?

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’insalata con cicoria
Non tutti lo sanno, ma una volta raffreddata la cicoria è ottima anche in insalata. Un buon modo per gustarla quando ne avanza o quando si ha voglia di mangiare qualcosa di fresco. Un ottimo abbinamento può essere quello da realizzare con uova o scaglie di parmigiano. E tutto per un’insalata sicuramente diversa dalle altre e che darà il suo massimo con aggiunta di crostini di pane. E chissà che non diventi uno dei tuoi piatti estivi preferiti.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La pizza ripiena di cicoria
Una pizza ripiena di cicoria è sicuramente un piatto che amerai, sopratutto in estate. Se preparata con la giusta aggiunta di spezie e con del parmigiano grattugiato assumerà infatti un sapore così unico da farti desiderare di poterne mangiare ancora. Ottima come antipasto va bene anche quando hai voglia di allestire una cena a base di piatti semplici come pizze e panini. Di sicuro donerà la giusta dose di allegria e tutto garantendo al contempo quanto più sapore possibile.

Trovare modi nuovi per preparare le verdure è sempre molto utile. Ed oggi, grazie a queste dodici idee si potrà gustare la cicorcia in modalità e abbinamenti sempre diversi tra loro e sicuramente tutti da provare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy