Chef Alberto Colacchio

 

[sharethis-follow-buttons]

 

Originario di Roma, Alberto Colacchio, ha lavorato presso ristoranti di livello, come “LA PERGOLA” presso CAVALIERI HILTON ROMA dello chef stellato HEINZ BECK e  “AL 59” di Roma, nei pressi di Piazza del Popolo: è qui che ha elaborato la sua personale filosofia gastronomica imperniata su una cucina grintosa, seducente e dall’anima italiana contemporanea che parte dall’individuazione rigorosa delle materie prime, per ricercare costantemente l’innovazione e diverse prospettive. All’attività di Executive, Chef Alberto Colacchio, affianca da anni quella di consulente sia in Italia che all’Estero.

Chef Alberto ha affiancato per 3 stagioni Antonella Clerici su Rai1 a ‘La Prova del Cuoco’, ha partecipato al programma di Rai Uno “La terra dei cuochi” in qualità di Chef di Produzione, dove ha fornito la sua consulenza come unico responsabile della selezione dei candidati e della valutazione tecnico-gastronomica della preparazione dei piatti ed è stato docente presso l’Accademia di Alta Cucina “Italian Genius Academy” a Roma. Attualmente è formatore e docente del Fondo Interprofessionale per la formazione continua ‘Formazienda’

“La mia è una cucina seducente, grintosa, tradizionale dall’anima contemporanea ed innovativa. Sono uno chef poliedrico esperto in sicurezza in cucina. Dall’inizio del 2021 ho abbracciato il progetto di Mamme in Cucina. Vi accompagnerò in un viaggio fatto di sapori, di odori, di colori per far si che la vostra esperienza in cucina sia il più soddisfacente possibile grazie a ricette, idee, consigli e trucchi che solo uno chef con la mia esperienza potrà regalarvi”

[sharethis-follow-buttons]

Impostazioni privacy