La cucina del buon umore. Ecco il cibo giusto per te

Scopri come ricaricare l’umore con il cibo giusto. Il consiglio delle stelle per ogni segno zodiacale.

Spesso può capitare che la vita di tutti i giorni ci stressi a tal punto da rendere il nostro umore ballerino. A onor del vero ci sono tanti altri fattori che possono concorrere in ciò. Per fortuna tra le tante soluzioni, anche il cibo ci viene incontro. Esistono infatti alimenti in grado di donare buon umore in pochi istanti.

Scopriamo quale tra i tanti è più indicato per ogni segno zodiacale.

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – La banana
Ricca di minerali e di vitamine, la banana è senza alcun dubbio un frutto dolce ed in grado di portare il buon umore. Basta mangiarne una quando ci si sente particolarmente scarichi o di umore variabile per trarne rapidamente tutti i benefici. Un modo certamente goloso e semplice per rimettersi in sesto.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il cioccolato
Quando sei giù di umore, il cioccolato rappresenta la soluzione perfetta. Un cibo ricco di proprietà benefiche ed in grado di offrirti sia il buon umore che una scorta aggiuntiva di energia pronta da spendere. Il modo perfetto per tornare a guardare il mondo con propositività e con tanta voglia di fare.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I cereali
Dei cereali dolci e da gustar con il latte caldo riescono sempre a farti sentire meglio e a ridarti il buon umore. Una scelta golosa che amerai ripetere ogni qual volta ne senti il bisogno e che, proprio nella sua semplicità, rappresenta ciò che più ti si addice.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La cioccolata calda
Quando hai bisogno di tirarti su di morale, la scelta migliore è sempre una buona cioccolata calda. Una bevanda avvolgente ed in grado di farti sentire meglio. Valida anche nella versione fredda e più estiva, è sempre ciò di cui hai più bisogno per vivere a pieno le tue giornate.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La pasta
Un cibo che ti aiuta a sentirti meglio e di buon umore è sicuramente la pasta. Golosa al punto giusto ti dona quella sferzata di energia della quale hai sempre bisogno. Al contempo, ti offre anche il modo per godere del buon umore, sopratutto se abbinata agli ingredienti giusti.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le patatine
Quando senti il bisogno di scaricare i nervi o di fare il pieno si buon umore, una busta di patatine rappresenta la scelta più idonea. Il loro sapore e il poterle sgranocchiare ti aiuta infatti a sentirti immediatamente meglio. Cosa che potrai rendere anche in versione light con delle chips di patata da cuocere in forno.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Un dolcetto
Quando hai bisogno di dare una spinta al tuo umore, un buon dolcetto si rivela la scelta più saggia. Il solo sapere di concederti un momento solo per te ti aiuta infatti a rilassarti. Un buon tè per accompagnarlo ed un momento di relax e ti risentirai come rinata.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il riso
Un cibo che ti dona subito il buon umore è il riso. Che sia in bianco o preparato in altri modi, mangiarlo ti aiuta subito a sentirti meglio. Ancor meglio se lo mangi all’interno del sushi. In questo modo, infatti, godrai dell’unione con salmone e avocado facendo il pieno dei cibi del buon umore.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Una fetta di torta
Quando hai voglia di sollevare l’umore devi gustare qualcosa che sia in grado di farti sentire meglio. Una buona scelta è una fetta di torta tutta da gustare. Che si tratti della colazione, della merenda o di una coccola fatta in un qualunque momento della giornata, mangiarla ti aiuterà a sentirti meglio.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il gelato
Se ti senti giù, il modo più immediato per risvegliare il buon umore è quello di gustare un buon gelato. Così facendo, riesci infatti a staccare la testa per un po’. Zuccheri e freschezza sono invece in grado di farti sentire meglio. E tutto donandoti di nuovo il sorriso.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Gli snack salati
Sgranocchiare degli snack salati rappresenta un valido anti stress. A ciò potrai aggiungere anche un effetto a cascata sull’umore che ne uscirà più forte e potente che mai. Esattamente ciò di cui hai bisogno quando ti senti spenta e bisognosa di qualche coccola aggiuntiva.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I biscotti
Dei biscotti di pasta frolla da gustare con un buon caffè americano o, ancor meglio, con un cappuccino è la scelta che ti si addice di più. Quella che ti farà sorridere e rilassare al contempo e che ti offrirà un momento tutto per te. Momento nel quale sentirti a posto con te stessa e più pronta che mai a vivere il mondo con positività.

Trovare il giusto cibo per dare una ventata di energia al tuo umore è un modo perfetto per risollevare quelle giornate che, altrimenti, apparirebbero storte e senza via d’uscita. Cosa che con l’aiuto delle stelle sarà più semplice mettere in pratica.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy