Ecco il kit base per avere sempre la casa pulita e profumata: non ti serve più nulla

Sogni una casa sempre pulita e profumata? Allora devi assolutamente avere anche tu questo kit base. Addio a spese inutili, ecco di cosa si tratta! 

Sicuramente anche il tuo mobiletto è pieno zeppo di prodotti per pulizie domestiche. Spesso alcuni di questi oltre a essere poco efficaci si rivelano anche inutili. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi cosa contiene il kit essenziale per rendere il vostro appartamento pulitissimo e super profumato. Curiose di scoprire i dettagli? Vediamoli insieme.

kit per creare detergenti naturali in casa
Ecco cosa contiene il kit essenziale per le pulizie – Mammeincucina.it

Stare dietro a tutte le faccende domestiche non è affatto semplice, oltre a portare via tempo ed energie comporta anche un certo costo. Infatti i prezzi dei prodotti che acquistiamo regolarmente per pulire casa continuano a salire in maniera esorbitante. Non tutti però sono utili per rendere il nostro appartamento perfettamente pulito e profumato.

In poche sanno che è possibile creare diversi detergenti naturali in poche e semplici mosse. L’unica cosa di cui avrete bisogno è un kit base. Scopriamo nel dettaglio cosa contiene e come realizzare questi prodotti miracolosi.

Cosa contiene il kit base per pulire a fondo la casa

Esiste un kit miracoloso che vi aiuterà moltissimo nelle vostre pulizie domestiche. Ma cosa contiene? Si tratta di una serie di prodotti che renderanno la vostra casa super pulita e profumata. Questi vengono utilizzati per creare una serie di detergenti naturali.

Non preoccupatevi si tratta di prodotti privi di allergeni e totalmente innocui per la salute. Parliamo di ingredienti il più delle volte, che probabilmente avete già in casa o che comunque sono reperibili facilmente in qualsiasi erboristeria e supermercato.

kit per creare detergenti naturali in casa
La tua casa non sarà mai stata così pulita – Mammeincucina.it
Il primo prodotto che non dovrebbe mai mancare nel kit è l’aceto di alcol, si tratta di un derivato ottenuto dalla fermentazione degli zuccheri contenuti nella frutta. Grazie a questi potrete igienizzare, sgrassare e deodorare qualsiasi tipo superficie.

Nel kit basico per pulire il vostro appartamento oltre all’aceto di alcol non dovrebbero mai mancare anche una serie di altri prodotti essenziali per rendere la vostra casa super pulita e profumata. Ecco l’elenco completo:

  • Bicarbonato di sodio;
  • Bucce di limone e arance;
  • Vecchi ritagli di stoffe e asciugamani;
  • Oli essenziali, in particolar modo tea tre oil, menta piperita e limone;
  • Detersivo per piatti ecologico;
  • Alcol denaturato per le emergenze;
  • Sapone di Marsiglia.

Ora non vi resta che correre nel supermercato più vicino a voi e fare una scorta di questi prodotti da avere sempre a portata di mano. Solo in questo modo la pulizia del vostro appartamento risulterà eccezionale!

Gestione cookie