Alessandro Borghese, dramma per il ristoratore del programma: ‘Chiamate notturne, dicono devi fallire’

Dopo il programma, il ristoratore è stato massacrato sui social e riceve ogni giorno insulti e minacce. Ma cosa è successo esattamente?

Non sempre partecipare a un programma televisivo è una benedizione o quel colpo di fortuna che, se gestito sapientemente e con maestria, permette di cambiare vita in meglio. E questo lo chef Danilo Canu lo ha sperimentato in prima persona, ma non poteva mai immaginare un risvolto simile dopo la messa in onda di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese.

dramma ristoratore Daniele canu
La disavventura di Danilo Canu a “4 ristoranti” – (Fonte IG: @borgheseale) – Mammeincucina.it

Come tutti gli altri chef che si sono sfidati, Canu sperava che il suo locale “Shannara 2 Da Danilo” destasse quel pizzico di curiosità nei telespettatori, pronti ad assaggiare le sue prelibatezze. Ma così non è stato. Il ristorante di pesce di Danilo, infatti, non è stato premiato come il miglior ristorante a Milano. Anzi, si è piazzato all’ultimo posto.

Ma più che il risultato in sé e per sé, è stato il comportamento dello chef che ha decretato la sua disfatta e non solo in televisione. Da quel momento, infatti, il ristoratore ha ricevuto continuamente recensioni finte e negative che non solo non si possono cancellare, ma abbassano la media, disincentivando così le persone a cenare allo Shannara 2 e tutto a causa di uno scampo.

La verità del ristoratore Danilo Canu su “4 ristoranti” di Alessandro Borghese

Intervistato da ‘Il Corriere della Sera‘, Danilo Canu ha avuto modo di raccontare come sono andate realmente le cose. Quello che poi è andato in onda, infatti, non rispecchia per lo chef la realtà dei fatti. “Il mio era il quarto ristorante in gara, e già secondo me è uno svantaggio essere ultimi“, ha precisato lo chef raccontando come abbia sempre espresso giudizi sinceri poco graditi però dagli altri che sarebbero, a detta sua, arrivati agguerriti al suo locale.

dramma ristoratore Daniele canu
La verità di Danilo Canu – (Fonte IG: @danilo_canu_) – Mammeincucina.it

E così Danilo sarebbe caduto in trappola. “Un altro concorrente ha fatto portare indietro un piatto sostenendo che lo scampo non era pulito, che c’era ancora il budello“. Lo chef, però, non è rimasto impassibile, anzi ha provocato il suo collega. “Gli ho detto che in sala c’erano le telecamere che testimoniavano che lui aveva manomesso lo scampo e che era un bugiardo, un buffone“.

Resosi conto dello sbaglio, infatti, lo chef avrebbe portato un altro scampo chiedendo scusa. “Questa parte non è stata montata nella puntata. E io ne vengo fuori come un arrogante e scortese che tratta male i suoi clienti“, ha detto Canu. “In questo contesto io stavo giocando, provocando. Ma il pubblico non capisce che si tratta di un programma televisivo e non della realtà“.

E così, dopo la messa in onda della puntata lo scorso giugno, Danilo ha ricevuto insulti, minacce, chiamate persino notturne e recensioni negative. “E la cosa si ripete ogni volta che viene trasmessa di nuovo, anche in chiaro su Tv8“, ha specificato. Eppure, non si pente della sua partecipazione al programma.

C’è stato, infatti, anche chi incuriosito proprio dalla pubblicità negativa ha deciso di cenare al suo ristorante. Ma come si è comportato invece Alessandro Borghese, il cuore di “4 ristoranti”? A detta di Canu è sempre rimasto imparziale, osservando senza giudicare.

Impostazioni privacy