Un solo ingrediente da usare una volta a settimana: capelli più spessi e folti in un solo step

I capelli sottili sono il tuo cruccio? Usa questo ingrediente nella tua hair routine per una chioma più spessa e folta: vedrai che differenza!

I capelli sono una parte della nostra persona che tendiamo a curare maggiormente. In primis perché curano al meglio il nostro aspetto, e guai ad averli sporchi in vista di un importante appuntamento! Ognuno di noi cerca di acconciare al meglio la propria chioma al fine di piacersi allo specchio ma c’è chi ogni giorno cerca di dare volume ed inspessire quei capelli sottili!

rimedi naturali contro capelli sottili
Capelli sottili, l’ingrediente segreto per renderli spessi e forti – (mammeincucina.it)

Partiamo col dire che l’aspetto del proprio capello, a seconda del fatto che questo sia spesso oppure molto sottile può dipendere da un fattore genetico. Di fatti, la nostra chioma somiglia di sicuro a quella di uno dei nostri genitori. La causa di un capello sottile può però essere anche dovuta ad una cattiva alimentazione. Possono essere ricondotte anche ad insonnia, stress o magari anche l’impiego talvolta eccessivo di strumenti come piastra, phon che, se non impiegati in modo sicuro, possono danneggiare la struttura del nostro capello.

Di sicuro una visita accurata da un ottimo specialista è il primo passo per cercare di comprendere quale sia la causa di un capello sottile. Dal punto di vista estetico, cerchiamo pertanto di donare più volume. Adottiamo quindi una serie di escamotage che ci permettano di mutare il risultato finale. Asciughiamo i capelli a testa in giù, utilizziamo uno shampoo dall’effetto volumizzante. Il tutto insomma per avere una chioma più folta.

In particolare ci affidiamo a rimedi naturali che prevedono l’impiego di ingredienti come l’olio al rosmarino che stimola la crescita dei capelli ad esempio. Ma c’è anche un altro ingrediente che di sicuro conquista un posto d’onore nella lista di quelli annoverati come alleati della nostra chioma: ti basterà fare un impacco una volta alla settimana per notare la differenza!

Utilizza questo ingrediente sulla tua chioma: il risultato darà capelli spessi e folti!

Un ingrediente multiuso che possiamo adoperare anche per prenderci cura della nostra chioma, idratarla ma soprattutto renderla più spessa e folta. Di cosa parliamo? Di sicuro avrete sentito parlare degli innumerevoli benefici dell’olio di cocco. Utilizzato sulla nostra pelle, fornisce una massima idratazione, è ottimo anche come struccante e c’è addirittura chi lo utilizza come dentifricio naturale. Ma come agisce invece sui capelli?

rimedi naturali contro capelli sottili
Capelli più spessi e folti con l’olio di cocco – (mammeincucina.it)

Si tratta di un prodotto completamente naturale che non presenta siliconi e che invece promette di nutrire intensamente il capello permettendoci così di rafforzarlo a partire dalle radici e stimolandone così la crescita e renderlo più spesso. Come lo utilizziamo? Basterà fare un impacco settimanale per ottenere nel tempo un risultato ottimale!

  • A seconda della lunghezza, andiamo ad utilizzare una quantità di olio di cocco che spalmeremo prima sulle mani così da scioglierlo (in quanto si presenta in una consistenza solida se tenuto in frigorifero).
  • Dopodiché lo applichiamo sui capelli a partire dalle radici. Durante l’applicazione massaggiamo la chioma così da attivare la circolazione e teniamo su l’impacco per 15-20 minuti.
  • Trascorso poi questo tempo risciacquiamo e facciamo il nostro normale shampoo. I capelli saranno immediatamente più lucenti, morbidi al tatto, lisci come la seta e nel tempo appariranno più folti e forti!
Impostazioni privacy