Famiglia numerosa? Ecco l’auto perfetta per te | Consuma pochissimo e la trovi a un prezzo stracciato

Se hai una famiglia numerosa e i viaggi in auto sono un incubo, ecco l’auto giusta per te: vedrai quanto spazio!

Le famiglie numerose sono sempre più rare e per questo molto preziose: tanti bambini da crescere e a cui trasmettere i valori della famiglia e dell’amore fraterno. Questo non significa, tuttavia, che non sia impegnativo adottare uno stile di vita adatto per le specifiche esigenze che tanti membri familiari hanno, sotto lo stesso tetto. Spostarsi può diventare qualcosa di molto stressante se non si ha il mezzo giusto.

macchine economiche per famiglia numerosa
Hai una famiglia numerosa? Prova queste macchine – Mammeincucina.it

Ecco perché se avete intenzione di allargare la famiglia o se avete giù un nucleo molto numeroso, dovreste iniziare a pensare di acquistare un’automobile adatta a queste esigenze. Spaziosa, comoda e con tutti i comfort giusti per trasportare tanti bambini insieme, in totale sicurezza. Questo modello potrebbe essere proprio quello che fa per te!

L’automobile adatta alle famiglie numerose: ecco qual è, com’è fatta e quanto costa

Innanzitutto è importante capire che cosa si sta cercando: fondamentali sono le dimensioni, ovviamente, che dovranno essere adeguate alla quantità di persone trasportate, ma anche alla comodità e alla sicurezza. Per i bambini, inoltre, non guastano i dispositivi tecnologici moderni di cui dispongono alcune auto, come schermi integrati per godersi un film in viaggio e lasciare tranquilli e sereni anche mamma e papà. Ecco quali modelli dovreste considerare.

macchine economiche per famiglia numerosa
La Dacia Logan è perfetta per le grandi famiglie (Foto Ansa) – Mammeincucina.it

Dacia Logan MCV
Spaziosa, dato che si tratta di una maxi station wagon, con tanti comfort e dispositivi adatti alla sicurezza. Con i suoi cinque posti e tanti scompartimenti, è perfetta per le famiglie numerose che si spostano spesso tutte insieme. Il prezzo, tuttavia, non è affatto maxi: appena 18mila euro.

Fiat Station Wagon
Tutta la qualità italiana della Fiat, in versione Station Wagon per le famiglie. Ha un bagagliaio molto grande, adatto, ad esempio, alle vacanze con tante persone. Molto economica: circa 17mila euro.

Mercedes Classe V
Ottima anche per chi non vuole rinunciare all’estetica, insieme alla comodità e allo spazio. Il prezzo è maggiore trattandosi di un Mercedes, troviamo infatti fino a 50.000 euro, ma niente che non sia alla portata della maggior parte di famiglie con due stipendi. Può trasportare fino a 8 persone alla volta e ha tante configurazioni per la sicurezza.

Skoda Kodiaq
Molto elegante ma anche decisamente spaziosa, fino a 7 posti. L’abitacolo ha rivestimenti di qualità ed è dotata di tanti dispositivi moderni e tecnologici. Si può pagare a rate da circa 199 euro al mese, prezzo totale di circa 40.000 euro.

Impostazioni privacy