Re Carlo, spunta la dieta quotidiana del sovrano: non solo verdura | Di questo piatto non può proprio farne a meno

Ecco finalmente svelata la dieta quotidiana di Re Carlo: fra i piatti preferiti non c’è solo la verdura, ma anche questo!

Dopo una lunga attesa, sabato 6 maggio 2023 si terrà finalmente l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III. Negli ultimi mesi, infatti, si è sentito molto parlare di questo evento tanto discusso, soprattutto per ciò che concerne la partecipazione del secondogenito di Carlo, Harry.

La dieta di Re Carlo
Re Carlo: la dieta e il suo piatto preferito (Fonte: Ansa) – Mammeincucina.it

Ad ogni modo, recentemente sul conto del Re si è parlato anche delle sue abitudini alimentari. Come sappiamo, Carlo è un sovrano molto attento all’ambiente e per questo cerca di fare delle scelte ecosostenibili anche dal punto di vista della sua dieta.

Al di là dei vegetali, però, sembrerebbe proprio che Re Carlo abbia una vera e propria passione per un piatto in particolare. Sapete già di che cosa si tratta? Quando lo scoprirete non riuscirete a credere ai vostri occhi!

Re Carlo, spunta la dieta quotidiana del sovrano: di questo piatto non può proprio farne a meno

Come abbiamo detto poco fa Re Carlo, essendo un fervido sostenitore dell’ambiente, segue anche uno stile di vita piuttosto sano ed una dieta vegetariana. Tra gli alimenti che non possono proprio mancare nella sua alimentazione ci sono ovviamente la frutta, la verdura, i legumi e i cereali integrali.

La dieta di Re Carlo
La dieta di Re Carlo: qual è il suo piatto preferito – (Mammeincucina.it)

Inoltre, preferisce consumare perlopiù prodotti freschi e locali, riducendo al minimo l’assunzione di cibi confezionati. In particolare, il Re sarebbe solito iniziare la giornata con un uovo sodo cotto per tre minuti, accompagnato da frutta fresca, latte e miele, per poi passare direttamente alla cena quando si concede soprattutto uova, funghi, lattuga, formaggi, pesce e qualche volta frutti di mare.

Spesso, infatti, Carlo si trova costretto a saltare il pranzo per via dei suoi numerosi impegni. Inoltre, tende ad avere questa abitudine poiché convinto che evitare il pranzo possa facilitare la digestione.

Ad ogni modo, c’è un piatto a cui non riesce proprio a rinunciare. Sapete già di che cosa stiamo parlando? Ebbene, la ricetta preferita del Sovrano d’Inghilterra è il pasticcio di uova e formaggio. Una vera squisitezza!

Insomma, sarebbe questa l’unica piccola trasgressione da parte di Re in fatto di alimentazione. Per il resto tende a seguire una dieta, come abbiamo già detto, leggera e biologica. Inoltre, Carlo sarebbe anche un promotore della spesa consapevole e rispettosa nei confronti dell’ambiente. Volete sapere, invece, qual è il piatto celebrativo scelto per l’incoronazione? Una quiche a base di spinaci, fave e dragoncello.

Impostazioni privacy