Yoga antietà, il beneficio unico che può cambiarti la vita: viene fuori solo ora

Hai mai sentito parlare dello Yoga antietà? Si tratta di un’attività che ti cambierà per sempre la vita. Scopriamo tutti i suoi dettagli!

Lo yoga è sicuramente uno degli sport più antichi al mondo, in pochi però sanno che è anche in grado di rallentare il processo d’invecchiamento. Curiosi di scoprire come? Assurdo, ecco come può cambiarvi la vita.

come praticare yoga in casa
I benefici dello yoga per ritrovare la propria salute! – mammeincucina.it

Manca sempre meno all’inizio dell’estate, questo vuol dire che breve dovremo fare i conti con la fatidica prova costume. C’è chi inizia un percorso dimagrante e chi invece decide di buttarsi a capofitto nello sport. Si tratta di un ottimo metodo per perdere quei fastidiosi kg di troppo.

Tra le varie attività più in voga del momento troviamo anche lo Yoga. Sempre più persone si iscrivono ai vari corsi senza sapere che in realtà questo antico sport è anche molto utile per garantire una buona salute al nostro organismo. Secondo la tradizione indiana infatti, stimola sia la mente che anche il corpo. Ma non finisce qui!

Yoga antiage: rigenera corpo, mente e salute

Si tende a pensare che lo yoga serva esclusivamente a rilassare la propria mente. In realtà questo antico sport è anche molto utile per garantire buona salute all’intero organismo. Non è un caso che la maggior parte degli esperti confermi che ogni posa abbia degli effetti rigeneranti su singoli e specifici organi.

come praticare yoga in casa
Ecco la posizione che può farti tornare in forma – mammeincucina.it

Ma non è tutto, recentemente è stato appurato che lo yoga è anche in grado di rallentare il processo d’invecchiamento. Questo sport infatti è in grado di rafforzare il sistema cardiaco nonché quello respiratorio. Un vero e proprio toccasana per chiunque voglia decidere di praticare questa attività. 

Una delle posizioni più benefiche per il corpo viene chiamata il Svarga Dvijasana che nella nostra lingua viene tradotta come l’Uccello del Paradiso. Questa viene attuata soprattutto da chi pratica da molti anni questo sport, tuttavia anche le nuove leve possono provare a imitarla con qualche facilitazione. 

L’uccello del paradiso: la posizione che ti aiuta a ringiovanire

Chi pratica spesso yoga conoscerà alla perfezione l’uccello del paradiso, si tratta di una posizione che viene eseguita soprattutto dai più esperti. In molti garantiscono che eseguendo questa posa regolarmente si potranno ottenere moltissimi benefici per l’organismo.

Ma se vi siete appena approcciati a questi sport potete eseguirla anche voi in modo semplificato. Ad esempio potete tenere la gamba sollevata ma non necessariamente tesa. Al contrario può rimanere flessa, l’importante è sorreggere la coscia tenendola anche con un braccio.

Questa posizione richiede flessibilità, ma non è affatto impossibile da imitare. Vedrete che una volta iniziato il vostro percorso migliorerete in men che non si dica e diventerete immediatamente molto più elastici. Ora non vi resta che provare per credere!

Impostazioni privacy