Attento al cioccolato delle uova di Pasqua: se non lo conservi così lo perdi subito | Il metodo furbo

Solo pochi giorni e festeggeremo la Pasqua! Occhio a come conservi il cioccolato delle uova: il metodo furbo per evitare che si perda

Mancano davvero pochi giorni alla Pasqua e, da tradizione, riceveremo e regaleremo ai nostri cari e ai nostri amici le classiche e golosissime uova di cioccolato. Ovviamente, non saremo in grado di consumarle tutte nel giro di una giornata, soprattutto visto il menu sempre ricco e variegato di questa festività. Tu come le conservi? Attenzione, se sbagli rischi che il cioccolato si perda: prova questo metodo furbo per mantenerlo gustoso e irresistibile.

cioccolato pasqua conservare
Come conservare il cioccolato: a Pasqua ne avanza molto, attenzione (mammeincucina.it)

La primavera è ormai arrivata e le temperature hanno iniziato a salire. Ciò significa che dobbiamo iniziare a prestare maggiore attenzione ad alcuni alimenti se non vogliamo rischiare che vadano a male o si rovinino. Il cioccolato è uno di questi. Pronto a provare un trucco infallibile?

Uova di Pasqua, tu come conservi il cioccolato avanzato? Non sbagliare, prova questo metodo

C’è chi, già nei giorni successivi, decide di servirsi di tutto il cioccolato avanzato per realizzare un dolce golosissimo e così consumarlo a stretto giro e chi, invece, ama tenerlo in casa per gustarne un pezzetto di tanto in tanto. Se anche tu ne vai matto e vuoi godertelo nelle settimane a venire allora puoi conservarlo seguendo i suggerimenti che illustriamo di seguito.

cioccolato avanzato conservare
A Pasqua ti è avanzato il cioccolato? Puoi conservarlo così (mammeincucina.it)

In effetti, possiamo sfruttare due opzioni, entrambe valide, che ci assicurano di preservarne bontà e gusto. Si tratta del frigo e del congelatore. Dov’è la differenza? Sceglieremo il primo nel caso in cui si tratti di poco cioccolato che, già sappiamo, andrà a finire nel giro di una settimana. Il freezer, invece, è l’ideale se ce n’è avanzato un bel po’ e vogliamo farlo durare anche qualche mese.

Come procedere? In entrambi i casi dovremo ridurre le uova a pezzetti, in modo che non occupino troppo spazio. Andremo poi a riversarli all’interno dei classici sacchetti per alimenti che dovremo sigillare per bene prima di riporli in uno dei due elettrodomestici. Assicuriamoci anche di non riempirli troppo o rischieremoche il cioccolato si schiacci e deformi o si congeli in un blocco unico.

Dal frigo, basterà aprire il sacchetto e prendere la quantità di pezzetti che vogliamo e potremo gustarli nell’immediato. Per quanto riguarda il freezer, invece, dovremo tirarli fuori almeno cinque minuti prima in modo da dargli il tempo di ammorbidirsi leggermente e non risultare troppo freddi quando poi andiamo a consumarli.

Impostazioni privacy