Dal bagno alla cucina, quando puoi sostituire del semplice aceto con i prodotti chimici

Se ti occupi della pulizia della casa in prima persona, allora sicuramente ti sarà capitato di utilizzare, più o meno consapevolmente, dei prodotti chimici. Questi infatti sono alla base di tutti i detersivi usati per detergere gli ambienti domestici dal bagno alla cucina. Adesso però ne puoi fare a meno.

Scopri come puoi sostituire del semplice aceto con i comuni prodotti chimici per la pulizia degli ambienti domestici.

aceto-mammeincucina
aceto-per-pulire-mammeincucina
Ecco un segreto per utilizzare l’aceto al posto dei soliti detersivi che compri al supermercato, sarà una soluzione semplice efficace ecologico e conveniente.

Aceto bianco, come puoi sostituirlo ai tradizioni detersivi chimici

Tutti noi ci siamo ritrovati a fare le pulizie di casa e, sia che siano la nostra mansione sia che questa sia abitualmente demandata ad altri, conosciamo benissimo i prodotti che si utilizzano normalmente per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici. Per il bagno ci sono degli sgrassatori appositi e anche dei prodotti anticalcare studiati ad hoc per le superfici che sono costantemente a contatto con l’acqua o che vanno igienizzate in modo profondo.
Anche la pulizia quotidiana della cucina viene fatta con detergenti per le stoviglie e diversi sgrassatori specifici però questi prodotti hanno sempre all’interno degli elementi chimici, dei reagenti dei coloranti dei profumi e molti altri componenti artificiali. Ora finalmente possiamo dire addio a tutto questo e pulire in modo del tutto naturale, servendoci di qualcosa che tutti noi abbiamo comunemente in casa, e che non inquina e non danneggia le superfici, e dunque non fa male né a noi né a chi ci sta intorno, né all’ambiente.

Come puoi usarlo per igienizzare bagno e cucina

L’ingrediente segreto che diventerà il tuo alleato nelle pulizie della casa è qualcosa che si trova già tutti i giorni nella dispensa della tua cucina. Si tratta del prezioso aceto bianco. Forse non lo sapevi, o forse questo è un consiglio che qualcuno ti ha già suggerito in passato ma se non lo hai mai messo in pratica, allora devi assolutamente provarci.

Occorre sapere infatti che l’aceto bianco ha un forte potere disinfettante, e svolge una funzione sgrassante.

aceto-per-pulire-mammeincucina
aceto-per-pulire-mammeincucina
Dunque puoi usarlo tranquillamente per pulire le piastrelle  e il lavabo del bagno, gli igienici, il lavandino della cucina e anche il lavello dove abitualmente lavi le stoviglie sporche. L’aceto rimuove lo sporco e sgrassa. Dunque via libero al suo utilizzo: non dovrai aver paura di rovinare rivestimenti e superfici e non dovrai più utilizzare prodotti contenenti elementi chimici o inquinanti.
Impostazioni privacy