Vai oltre le solite chips di patate: queste di carote faranno impazzire tutti, eccoti la ricetta imperdibile ed assolutamente deliziosa!
E’ vero, le patate sono forse uno degli ingredienti più amati in tavola e difficilmente le disdegniamo, anche dopo averne fatto una scorpacciata non resistiamo alla tentazione di mangiarne ancora. Gustose e sfiziose in tutte le salse certo. Ma sapete che non sono l’unico ingrediente che si può cucinare in modi infiniti? A queste si uniscono le sane e gustosissime carote.
Ricche di nutrienti, particolarmente utilizzate come semplice spuntino spezza fame, per la preparazione del classico soffritto o rese protagoniste della torta alle carote, queste possono essere cucinate anche per portare in tavola un gustosissimo snack o perché no anche un delizioso contorno.
Se fino ad ora abbiamo sempre preparato le classiche chips di patate, queste di carote vi lasceranno semplicemente a bocca aperta!
Chips di carote: la ricetta per uno snack delizioso
Proviene direttamente dai social questa deliziosa ricetta che vede protagoniste le nostre deliziose carote! Il foodblogger @marco1roma ha preparato questo snack gustosissimo! Amatissimo per la condivisione di ricette veloci e pratiche oltre che sane e leggere, anche questa volta ci ha conquistati con una preparazione velocissima oltre che imperdibile per la sua bontà!
In frigo non mancano mai, ne facciamo sempre una generosa scorta. Spesso utilizzate anche per preparare contorni gustosi, possiamo cucinarle stavolta in una versione sfiziosa ma leggera. Se avete voglia di uno snack che sia appetitoso ma che non ci faccia venire troppi sensi di colpa allora è questa l’alternativa ideale! Queste chips di carote a tavola faranno faville! Solamente due ingredienti ed il gioco è fatto.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 1 carote
- 60 g di Parmigiano
Procedimento
- Laviamo le carote, le sbucciamo le grattugiamo e le tamponiamo con un panno o con un fazzoletto per rimuovere l’umidità
- Grattugiamo il parmigiano e mescoliamolo alle carote grattugiate
- A questo punto ungiamo leggermente uno stampo per muffin e ci sistemiamo all’interno di ogni stampino un cucchiaio di composto a base di carote e parmigiano
- Non ci resta che passare alla cottura, per cui inforniamo a 190° e lasciamo cuocere per circa 10-12 minuti o in alternativa fino a completa doratura
Visualizza questo post su Instagram
Una volta pronte non resterà che gustarle, andranno decisamente a ruba!