Quanti benefici ha la Vitamina C per la pelle? Sono tantissimi, e si concentrano in particolare sulle rughe. Ecco perché dovresti usarla d’ora in poi.
Uno dei principi attivi più importanti per la pelle di tutte le età è senza ombra di dubbio la Vitamina C. Se ne sente parlare molto spesso, ma a cosa serve di preciso?
Una bella spremuta d’arancia per fare il pieno di Vitamina C. Chi non si è sentito ripetere questa frase almeno una volta da mamme, nonne o zie? E il bello è che è vero. La Vitamina C è nota ormai a tutti per le sue incredibili proprietà, sia a livello di salute che estetiche.
Il principio in questione si trova principalmente negli agrumi come arance e limoni, e i suoi benefici per il sistema immunitario sono innegabili. Ma la Vitamina C non è un ottimo attimo alleato solo per i malanni stagionali, essa costituisce un valido aiuto anche per la pelle.
Le sue proprietà per l’epidermide sono molteplici, le conoscete? A spiegare è un’esperta italiana che nel corso degli anni ha dato vita al proprio brand di prodotti per la cura non solo del viso ma anche del corpo. Ecco le sue parole.
A cosa fa bene la Vitamina C?
Secondo quanto afferma Cristina Fogazzi, in arte L’estetista cinica, la Vitamina C è ottima per la pelle di tutte le età, e in particolare per quella più matura. Come ha dichiarato l’esperta in un video sul suo profilo Instagram, i benefici della Vitamina C sono molteplici, a cominciare dalla sua potente azione anti rughe.
La sostanza, infatti, va a stimolare la produzione di collagene, che mantiene la pelle elastica e riduce visibilmente i segni del tempo. Inoltre, la Vitamina C è ottima per il trattamento delle macchie cutanee.
La Fogazzi spiega come, a differenza dei vari prodotti che agiscono sulle macchie schiarendole, la Vitamina C lavora sulla distribuzione della melanina. Come in tutte le cose quando si tratta di salute e bellezza, anche in questo caso per apprezzare gli effetti della Vitamina C sulla pelle bisogna avere costanza e pazienza. Ma non è tutto!
Nel suo video sul web, che ha scatenato una valanga di reazioni interessate e incuriosite dalle tante follower, la Fogazzi ha sfatato un mito purtroppo ancora duro a morire. Sul suo seguitissimo profilo Instagram, che vanta numeri da capogiro che farebbero impallidire chiunque nel settore, la rinomata ‘estetista cinica’ ha spiegato che, per fare il pieno di Vitamina C per la pelle, non bisogna assolutamente spalmarsi in faccia succo di arancia o di limone.
Visualizza questo post su Instagram
Al contrario, bisogna investire su prodotti di qualità che abbiano una formulazione adeguata per ogni tipo di pelle, e che forniscano all’epidermide la giusta quantità di Vitamina C di cui necessita.