Uova sode, così non le avete mai provate: lascerete tutti a bocca aperta

Siete a dieta e al prossimo triste piatto di uova sode avete già minacciato di mandare tutto all’aria dirigendovi verso il primo McDonald’s utile? Ferme lì! Vi assicuro che così non le hai mai provate prima d’ora!

Il problema della dieta, o di un’alimentazione in generale più sana, equilibrata e salutare, non è nemmeno la dieta in sé e per sé, quanto la sua costanza e regolarità. Insomma, sfidiamo chiunque dopo una settimana di insalata e petto di pollo a non dare di matto e abbandonare tutto per una pizza o un hamburger con una cascata di patatine croccanti.

Uova sode
Uova sode mai provate così – Mammeincucina.it

Ecco perché il segreto sta tutto nell’originalità e nella fantasia, due “ingredienti” fondamentali per mangiare sano sì, ma con gusto e allegria per tantissimo tempo! Così, anche delle semplicissime uova sode per cena prendono subito un altro sapore e, perché no, colore!

Uova sode rosa: la ricetta super easy per un pranzo buonissimo!

E quindi, se non ne potete proprio più di uova sode con fagiolino e patate lesse o ancora di uova sode con tonno e cavolo, questa soluzione fa proprio al caso vostro. Pur nascendo come antipasto sfizioso, in realtà le uova soda rose sono perfette anche all’interno di un regime leggermente ipocalorico. Non ci resta ora che scoprire insieme la ricetta facilissima per due persone realizzata dal sito Cookist di cui possiamo guardare il video qui sotto.

Uova sode
Uova sode rosa – Mammeincucina.it

Ingredienti:

  • Uova sode (4-6 vanno più che bene)
  • Fette di limone
  • 200 grammi di barbabietola
  • Aceto
  • Acqua
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare le nostre uova soda rosa, prendete le uova e fatele bollire in un pentolino con acqua bollente per 10 minuti circa.
  2. Poi, aggiungete durante la cottura qualche fetta di limone per togliere così più facilmente e senza bruciarvi il guscio delle uova.
  3. Nel frattempo che le uova si cuociono, passate alla barbabietola frullandola con un po’ di aceto e poi aggiungete l’acqua.
  4. Quando le uova saranno pronte, prendete una tazza e usatela per sgusciarle in pochissimo tempo.
  5. A questo punto, non vi resta che versare il composto sulle uova e lasciare in frigo per almeno 3 ore in modo che le uova si colorino per bene di rosa.
@cookist Saranno un #antipasto spettacolare e buonissimo😋 Con le nostre #uova rosa💗 lascerai tutti a bocca aperta! Basta pochissimo per realizzare un antipasto semplice, buono e perfetto per il #Natale👇 👉INGREDIENTI uova sode fette di limone 200g di barbabietola aceto acqua sale e pepe 👉PREPARAZIONE 1. Cuoci le uova per 10 minuti.Aggiungi qualche fetta di limone il guscio verrà via più facilmente! 2. Frulla la barbabietola con un po’ di aceto. Aggiungi l’acqua. 3. Usa una tazza per sgusciare le uova, ci metterai 5 secondi! 4. Versa il composto sulle uova e lascia in frigo per 3 ore. 5. Pulisci le uova e servi con sale e pepe. Non sono bellissime?😁 #cookist #barbabietola #uovarosa #antipastonatalizio #ricettedinatale #uovallabarbabietola #christmascountdown #solocosebuone #ricette #ricetteveloci #ricettefacili #buonappetito ♬ Creepy Violins – Apollo Nove

6. Trascorse 3 ore, controllate le uova, pulitele e poi aggiungete sale e pepe a piacere oppure un po’ di salsa di soia per un gusto ancora più ricercato. E le vostre uova soda rosa sono pronte per essere mangiate!

Impostazioni privacy