Pasta cazzona, non ti stiamo prendendo in giro: la ricetta è tutto un programma, ma devi assolutamente provarla!

Avete mai provato la ricetta della pasta cazzona? No, non ti stiamo prendendo in giro, esiste davvero: ecco come prepararla passo per passo.

Cosa pensereste se vi dicessero che a pranzo si mangia pasta ‘cazzona’? Probabilmente vi mettereste a ridere, perché è difficile immaginare a una ricetta con questo nome.

Pasta cazzona ricetta
Pasta cazzona: sapete come si fa? La ricetta è semplicissima (Mamme In Cucina)

In realtà, però, questa pasta esiste davvero e sicuramente riderete, sì, ma solo dopo averla vista, perché è veramente molto particolare e originale. Non solo, perché è anche buonissima se la preparate nella modalità che stiamo per proporvi. Del resto, si sa che con la pasta in cucina ci si può davvero divertire e sono tantissime le ricette che si possono realizzare. Ci sono i grandi classici della nosra cucina, ma ci si può anche sbizzarrire con ingredienti diversi dal solito e abbinamenti del tutto nuovi e originali, visto che la pasta sta bene praticamente con qualsiasi cosa. Volete sapere, ad esempio, come realizzare una perfetta pasta cazzona? Ci vogliono pochi euro e anche pochi minuti, è facilissima!

Pasta cazzona, ecco la ricetta che lascerà tutti a bocca aperta: devi assolutamente provarla

La pasta cazzona è un tipo di pasta molto originale e diversa dal solito, che probabilmente non avete mai visto. Si tratta, infatti, di un formato ‘hot’, che riprende le sembianze di un fallo. Il regalo perfetto, insomma, per un addio al nubilato, o anche semplicemente per scherzare e giocare quando c’è da fare un pranzo o una cena in compagnia. Come si può condire una pasta così? La ricetta che vi proponiamo prevede un condimento a base di fagiolini, patate e pesto, un abbinamento spesso utilizzato per le insalate e i piatti freddi, ma perfetto per questa pasta. Da provare!

Pasta cazzona condimento
Pasta alla cazzona: la ricetta con fagiolini, pesto e patate (Mamme In Cucina)

Non dovete fare altro che pulire e spezzare i fagiolini e poi tagliare le patate a tocchetti. In una pentola portate a bollore l’acqua e fate lessare 10 minuti i fagiolini insieme alle patate a tocchetti. Non esagerate col tempo perché non devono sfaldarsi ma solo ammorbidirsi. In un tegame fate soffriggere olio e un trito di sedano, cipolla e carota, poi versate fagiolini e patate che intanto avevate scolato e fateli insaporire. Nel frattempo preparate la pasta cuocendola in acqua bollente salata e, una volta scolata, aggiungetela nel condimento con un po’ di acqua di cottura e qualche cucchiaio di pesto di basilico, così da ottenere un piatto che sia saporito ma anche cremoso al punto giusto. Il ‘tocco’ del formato di pasta così particolare, poi, farà il resto e vi permetterà di preparare qualcosa di squisito. Fatela assaggiare e li farete rimanere senza parole, oltre ovviamente a farli divertire!

 

Impostazioni privacy