Ristoranti giapponesi, pronti a fare la lotta contro le nuova moda che gira sui social

Anche questa volta i trend che impazzano sui social sono al centro delle polemiche. L’ultimo riguarda i ristoranti giapponesi e i cosiddetti terroristi del sushi.

Le testate americane lo hanno definito il Sushi-Terrorismo. Il fenomeno parte proprio tra i giovani e in rete spopolano i video che ritraggono clienti di ristoranti giapponesi provenienti da tutto il mondo che con il loro comportamento mettono a rischio gli altri clienti.

sushi tiktok
Ristorante giapponese vs social (mammeincucina.it)

Ora numerosi ristoranti giapponesi vogliono intraprendere azioni legali contro questi clienti indisciplinati, che poco furbamente hanno condiviso le malefatte sui social media mostrando spesso anche il viso. Una sfida alquanto disgustosa che diverte numerosi giovani utenti, ma che ha sconvolto il popolo del web. Ma in cosa consiste questa sfida?

I video virali nei ristoranti giapponesi, scattano le denunce

Vengono chiamati i Terroristi del sushi, e quello che fanno mentre vengono ripresi dagli amici fa davvero terrore. La sfida in cui si cimentano questi giovani è quella di leccare e toccare ciotole e sushi mentre scorrono sui nastri dei comuni ristoranti di sushi. I video condivisi su piattaforme come tiktok hanno indignato numerosi utenti e soprattutto i ristoratori che si sono subiti adoperati per punire questi clienti.

sushi ristorante
Terrorismo sushi (Mamme in cucina)

Al momento il trend si è diffuso solo nelle città nipponiche e dell’Asia dove sono diffusi i tipici ristoranti di sushi con i famosi nastri trasportatori. Gli atti compiuti dai ragazzi mentre vengono ripresi e incitati dagli amici, sono stati ritenuti disgustosi e rischiosi per la salute degli altri clienti. Le principali aziende ristorative nipponiche hanno annunciato di essere pronte a intraprendere severe azioni legali e installare videocamere di sorveglianza per impedire il diffondersi di questa moda.  bloccare l’ultima moda

il Sushi terrorism sta diventando sempre più diffuso tra i giovani, che trovandosi a mangiare in questi tipici ristoranti iniziano a leccare bottiglie, posate, mischiare salse, rubare cibo e a toccare con le mani cibo destinato ad altri commensali. Il nuovo trend social ha già mietuto numerose vittime e sono tanti i ristoranti che hanno dovuto agire legalmente contro coloro che hanno pubblicato i video divenuti poi virali.
Basti pensare che, secondo il Guardian, la diffusione di questi video ha fatto scendere del 5% le azioni dell’azienda che gestisce una delle catene di cucina giapponese più conosciute al mondo, la Sushiro. Anche la polizia di Tokyo ha aperto ufficialmente un’inchiesta allo scopo di individuare gli utenti responsabili della condivisione.
Impostazioni privacy