Rappezzare un divano, con questi trucchetti economici e creativi e tornerà come nuovo

Il tuo divano è rovinato? Non preoccuparti, grazie a questi incredibili escamotage lo farai tornare come nuovo. Scopriamoli insieme.

Una delle domande più gettonate in termini di arredo riguarda il divano. In molti infatti si chiedono se sia possibile rendere questo oggetto vecchio e rovinato come nuovo. Se fino ad oggi pensavate che l’unica soluzione a questo problema fosse comprare un divano nuovo vi sbagliavate di grosso. Infatti oggi vi sveleremo alcuni trucchi infallibili per farlo tornare impeccabile.

Divano come rappezzarlo
Rappezzare un divano, con questi trucchetti economici e creativi e tornerà come nuovo Mamma in cucina

D’altronde il divano è considerato uno tra gli oggetti più utilizzati in casa, quindi è abbastanza normale che nel tempo subisca qualche danno. Oltre ad essere comodo per riposarsi o guardare un film insieme a tutta la famiglia è anche il luogo ideale in cui far sedere i nostri ospiti.

Già questa motivazione dovrebbe spingerci a fare in modo che il nostro sofà sia sempre in ottime condizioni, purtroppo però non tutti hanno la possibilità di sostituire il vecchio divano con uno nuovo. Ma non è di certo questa la soluzione corretta nè economica per risolvere il problema.

Divano rovinato? Ecco i trucchi migliori per rivestirlo

Come dicevamo il divano essendo una delle cose più utilizzate della casa è anche quello più soggetto ad usura. Ma attenzione perché non stiamo parlando solo in una questione esterna spesso infatti il sofà rischia di danneggiarsi anche all’interno. Purtroppo in questi casi non c’è molto da fare se non chiedere l’aiuto di un esperto.

Copertura elasticizzata divano anti macchia
Ecco il trucco migliore per coprire il tuo divano Mammaincucina.it

Ma quando il problema sta nel fatto che il nostro divano non è più bello e nuovo come un tempo non ci resta che trovare un escamotage per rimediare. Per dare una nuova vita al nostro divano rovinato esistono davvero moltissime idee geniali: c’è chi preferisce rivestirlo con un plaid colorato e chi invece ha già acquistato un copridivano fisso.

Ma in pochi sanno che è possibile creare un vero e proprio rivestimento sfoderabile. Certo esistono anche alcuni divani che consentono di aver già di per se un tessuto sfoderabile ma non sempre si ha la pazienza di rimuovere la copertura e metterla a lavare. Per questo motivo dovete assolutamente provare il copridivano elasticizzato. 

Copridivani: ecco la soluzione migliore per il tuo sofà

Quando decidete di acquistare un nuovo copridivano è sempre bene leggere attentamente le misure. Infatti questi vanno in base alla tipologia del nostro sofà. Ora non vi resta che viaggiare con la fantasia e scegliere il colore che meglio si abbina alla vostra casa. Si tratta di uno strumento molto utile anche in caso di imprevisti.

Infatti, se dovesse macchiarsi sarà sufficiente rimuoverlo e metterlo a lavare. Oltre ai copridivani elastici, sicuramente molto gettonati, esistono anche quelli fissi. Sta a voi decidere il modello che più vi si addice. Potete anche optare per più varianti per poi cambiarlo ogni qualvolta avete necessità.

Impostazioni privacy