Hai mai provato a mettere la pasticca della lavastoviglie in forno? Quello che succede è impressionante

A volte non conosciamo davvero il potere di un prodotto: hai provato a mettere la pasticca della lavastoviglie nel forno? Incredibile!

Quando acquistiamo un prodotto per la casa a volte ci ostiniamo a servircene solo ed esclusivamente in un modo senza domandarci se, magari, potrebbe tornarci utile anche in altri casi. Chiunque abbia una lavastoviglie conoscerà bene la classica pasticca che si aggiunge ad ogni lavaggio. Ebbene, avete mai provato a metterla in forno? Ciò che succede vi lascerà a bocca aperta!

trucco pasticca lavastoviglie forno
Metti una pasticca per lavastoviglie in forno: pazzesco! (mammeincucina.it)

No, non vi stiamo suggerendo uno strano metodo di cottura, né vogliamo farvi pasticciare con gli elettrodomestici. Vogliamo semplicemente suggerirvi un trucco favoloso che vi semplificherà la vita: andiamo a scoprire tutti i dettagli, vi sembrerà quasi una magia!

Metti una pasticca per lavastoviglie in forno: ciò che succede è impressionante

Il forno è forse il nostro elettrodomestico preferito. Al suo interno cuociamo pietanze deliziose di ogni genere, dai primi ai secondi, passando per i contorni, fino ai nostri amatissimi dolci. Ovviamente, come ben saprete, occorre igienizzarlo a fondo dopo l’uso per non rischiare che lo sporco, gli schizzi e i cattivi odori restino impregnati al suo interno.

forno trucco pasticca lavastoviglie
Il forno tornerà come nuovo: usa una pasticca per lavastoviglie (mammeincucina.it)

Spesso, però, è una vera faticaccia, soprattutto quando, magari, abbiamo infornato tante pietanze per un menù ricco e variegato. Ecco, allora, che entra in gioco la pasticca per la lavastoviglie. Forse non lo sapete, ma potete servirvene per far tornare il forno pulito, brillante e profumato come fosse nuovo.

Volete provare questo metodo furbissimo? Vi spieghiamo come fare, dunque. Prima di tutto svuotiamo il forno e teniamo solo una teglia. Al suo interno versiamo abbondante acqua, fermandoci proprio a poche dita dal bordo. Ora immergiao nell’acqua la pasticca per la lavastoviglie.

Andiamo quindi a infornare la teglia e facciamo “cuocere” questa soluzione per una decina di minuti a circa 100 gradi. Trascorso questo tempo spegniamo il forno e lasciamo la teglia all’interno altri cinque minuti. Andiamo quindi a estrarla e svuotarla facendo attenzione a non scottarci.

Prendiamo ora una spugna non abrasiva e strofiniamo l’interno del forno. Ci accorgeremo che non occorrono detersivi, lo sporco verrà via in men che non si dica. Ripuliamo il tutto con un panno in microfibra umido et voilà: igienizzato, brillante e profumato, come per magia! Possiamo finalmente dire addio a tutto quel tempo passato a strofinare le incrostazioni e a quella puzza insopportabile!

Impostazioni privacy