Nel tuo matrimonio sta per cambiare tutto: la scienza svela che siamo tutti poligami

Incredibile, nel tuo matrimonio sta per cambiare tutto! La scienza rivela che in realtà potremmo essere tutti poligami. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi.

Nella nostra cultura siamo abituati da secoli e secoli a concepire il matrimonio come una rapporto esclusivo fra due partner. Ma che cosa penseresti se ti dicessimo che sta per cambiare tutto?

Matrimonio: sta per cambiare
Matrimonio: sta per cambiare tutto, cosa dice la scienza (Mammeincucina)

Forse potrà sembrarti strano, eppure la scienza ha rivelato che in realtà siamo tutti poligami. In che senso? Ti starai chiedendo. Continua a leggere il nostro articolo di oggi e lo scoprirai. Davvero da non credere!

Nel tuo matrimonio sta per cambiare tutto

Che cosa penseresti se ti dicessimo che in realtà siamo tutti poligami? Una simile scoperta avrebbe di sicuro un impatto enorme sul tuo matrimonio e non solo. Come abbiamo infatti anticipato, al giorno d’oggi siamo abituati a concepire questo voto come un rapporto sacro, unico ed esclusivo fra due partner.

La scienza svela che siamo poligami
La scienza svela che siamo poligami: il tuo matrimonio sta per cambiare (Mammeincucina)

In realtà, se provassimo a tornare indietro nel tempo agli albori della nostra civiltà scopriremmo di essere tutti poligami. Perché? Ce lo svela la scienza.

La scienza svela che siamo tutti poligami

Secondo gli esperti, è indubbio che la poligamia comporti una serie di rischi in primo luogo per la salute fisica. Stando infatti al parere di molti scienziati, se fossimo tutti poligami aumenterebbe innanzitutto il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili con un impatto negativo anche sulla fertilità.

matrimonio sta per cambiare tutto
Siamo tutti poligami? Mammeincucina.it

Inoltre, genetica a parte, la poligamia avrebbe anche un impatto poco edificante sui rapporti sociali fra famigliari, aumentando fra l’altro anche la disparità di genere. Nel complesso è stato dimostrato che la poligamia ad oggi appartiene soprattutto a società poco avanzate.

“Le nazioni con livelli più alti di poliginia (dove cioè un uomo ha più di una moglie) hanno tassi statisticamente più elevati di mortalità materna, un’età di matrimonio più bassa, aspettativa di vita minore, tassi più alti di traffico sessuale, mutilazioni genitali femminili, violenza domestica e iniquità nel trattamento di maschi e femmine”. Infine, non da meno, ammettere la poligamia significherebbe anche dover modificare un elevato numero di leggi.

Tuttavia, non tutti sanno che in realtà saremmo tutti poligami, in quanto discenderemmo da una società in cui storicamente la poligamia era un fenomeno praticato ed accettato. Nell’Antico Testamento e nel Corano, infatti, sono diversi i passaggi che descrivono il matrimonio di un uomo con più donne. Secondo gli esperti, questa tendenza sarebbe nata soprattutto per ragioni pratiche.

A seguito di calamità e sconvolgimenti politici fra cui le guerre spesso capitava che molte donne rimanevano vedove ed orfane e, quindi, prive di qualsiasi tipo di protezione. Di conseguenza, il matrimonio poligamo serviva a salvaguardare il patrimonio. La poligamia sarebbe poi cessata dopo l’avvento dell’economia agricola che ha determinato maggiore povertà e maggiori difficoltà nel riuscire a mantenere più consorti. L’avreste mai detto?

Impostazioni privacy