L’acido muriatico è troppo pericoloso, ecco il miscuglio naturale per far brillare il tuo water

Quando proverai questo non vorrai più tornare indietro: con questo rimedio fai da te il tuo water tornerà a brillare come non mai. 

Non c’è alcun dubbio sul fatto che sia proprio il bagno ad essere uno degli ambienti più sporchi di casa. Più la famiglia sarà numerosa, più ci sarà un continuo andirivieni e più lo sporco si andrà a riformare nel giro di poco. Una grandissima seccatura, soprattutto per chi è costretto a pulirlo ogni volta.

brillare water
Come far brillare il water in poche mosse (Mammeincucina.it)

Le pulizie di casa non sono mai una cosa piacevole, richiedono tempo e pazienza, soprattutto se abbiamo a che fare con luoghi maggiormente ‘trafficati’ e che di conseguenza richiederanno attenzioni molto particolari. Il bagno rientra sicuramente in questa categoria dato che basterà davvero poco per renderlo un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. La sua pulizia sarà fondamentale in ogni sua parte e non si dovrà trascurare alcun dettaglio.

Per far brillare il water prova questo semplice trucchetto e tornerà perfetto

All’interno del bagno saranno tantissimi gli elementi che dovranno essere puliti con cura. Fra questi c’è il water che necessità sicuramente di cure molto più profonde rispetto al resto. Sarà al suo interno infatti, che si andrà ad accumulare una quantità di sporco davvero indicibile, per non parlare poi di tutte quelle strisce gialle provocate dalla presenza del calcare che renderanno il wc sempre sporco e anche maleodorante.

Una pulizia quotidiana sicuramente eviterà che questo accada, ma qualora questo non fosse sufficiente e il water sarà comunque pieno d’incrostazioni allora sarà necessario agire in modo differente.

Eliminare le incrostazioni, già normalmente non è una cosa semplice, quando poi si vanno a formare nel water lo sono ancora di più. Quando questo accade una delle prime cose che si pensa di usare è sicuramente l’acido muriatico, un’idea del tutto sbagliata perché oltre ad essere un prodotto altamente corrosivo è anche inquinante.

Come fare allora per eliminare quelle odiose strisce gialle senza creare danni? La risposta ve la diamo noi di Mammeincucina.it e vi assicuriamo che vi lascerà senza parole.

brillare water
Il trucchetto per far brillare il water (Mammeincucina.it)

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà aceto sale grosso. Una volta procurati procedete in questo modo:

  1. In un pentolino mettete circa 4-5 bicchieri di aceto
  2. Portate a bollore, dopodiché spegnete la fiamma
  3. Aggiunte una manciata abbondante di sale grosso e mescolate
  4. Travasate il tutto in un flacone spray
  5. A questo punto vaporizzate la miscela sulle incrostazioni e lasciate agire una notte intera
  6. Il mattino seguente con un vecchio spazzolino strofinate sulle zone interessate e vedrete che tutte le incrostazioni verranno immediatamente via.

In questo modo il vostro water sarà perfettamente pulito e brillerà come non mai.

Impostazioni privacy