Stanco delle solite patate al forno? Con questo ingrediente segreto farai una crosticina divina!

Altro che solite patate al forno! Il segreto per renderle croccanti fuori e morbide dentro è semplicissimo, non ne potrai fare più a meno.

Tra i contorni più gustosi e più amati di sempre di sicuro ci sono loro le patate al forno.  Sono uno degli ingredienti più versatili che abbiamo a disposizione in cucina, utilizzate per la preparazione di piatti di ogni genere. Amatissime da grandi e piccini.

patate al forno croccanti e deliziose
Patate al forno: con questo ingrediente saranno insuperabili (mammeincucina.it)

Come dicevamo, uno dei contorni più buoni che siamo soliti portare in tavola e che solitamente vanno a ruba sono proprio le patate al forno. Deliziose al gusto, profumatissime e così invitanti che mettono l’acquolina in bocca solo a guardarle. Ma scommetto che non siete ancora riusciti a prepararli in questo modo! Volete conoscere il segreto che renderà le patate super croccanti fuori e morbide dentro? Vi basterà aggiungere questo ingrediente!

Patate al forno spettacolari: con questo ingrediente segreto saranno tutta un’altra storia!

Aglio, olio, origano, rosmarino, salvia, burro, sono solitamente gli ingredienti che utilizziamo per preparare le patate al forno più buone di sempre. Ma se vi dicessi che c’è un altro modo per la preparazione di uno dei contorni più buoni di sempre? Sono diventate le patate più virali del web grazie all’aggiunta di questo ingrediente segreto che cambia ogni cosa e rende tutto ancora più gustoso. Di quale ingrediente stiamo parlando? E’ lui il protagonista di questa ricetta: il parmigiano! Utilizzato per realizzare una crosticina pronta a conquistare il nostro palato. Se prepariamo così le nostre patate al forno andranno a ruba. Vediamo la ricetta completa:

  • Patate
  • Olio
  • Parmigiano

3 Soli ingredienti per un piatto dal gusto unico ed inimitabile. Semplici ed allo stesso tempo buonissime. Se prepariamo così le nostre patate al forno non avranno più rivali!

patate al forno memorabili
Patate al forno croccantissime: il segreto è questo ingrediente (mammeincucina.it)
  • Laviamo per bene le patate, le mettiamo in una casseruola colma d’acqua e le sbollentiamo per 15 minuti. Dopodiché, una volta pronte le scoliamo e le lasciamo intiepidire per poi tagliarle in due parti uguali nel verso della lunghezza.
  • All’interno di una teglia rivestita di carta forno, aggiungiamo sul fondo uno strato di parmigiano sul quale versiamo un filo d’olio. A questo punto, adagiamo le patate sullo strato di parmigiano, le sistemiamo a testa in giù.
  • Irroriamo la superfice delle patate con un altro filo d’olio. Dopodiché non ci resta che metterle in forno e lasciarle cuocere a 200° per circa 15-20 minuti. Una volta pronte e sfornate noteremo che appetitosa crosticina si è formata alla base delle patate grazie al parmigiano. Saranno deliziose!
@cookissbakery Le patate più buone del mondo! Una ricetta sfiziosa e semplice per delle patate al forno spettacolari! #patate #patatealforno #ricettasfiziosa #ricettafacile ♬ L’Isola Delle Rose – BLANCO

Ora non resta che provarle e riprovarle! Proprio come ha fatto @cookisbakery nel suo video Tik Tok! E voi siete pronti a replicarle? Sono imperdibili!

Impostazioni privacy