Se hai comprato questi dolci, riportali subito al supermercato! Il Ministero parla chiaro: sono pericolosi!

Il Ministero della Salute ha lanciato l’allarme su questi dolci: non devi mangiarli, possono essere molto pericolosi!

Il Ministero ha lanciato un allarme non di poco conto. Il ritiro di questi dolci dal mercato lascia infatti non poche preoccupazioni. Si parla infatti di dolci il cui utilizzo è così importante che alla fine ogni mamma ne ha almeno servito uno a tavola almeno una volta e non solo.

allerta
comunicato del Ministero della salute – mammeincucina.it

Non c’è davvero nulla che non preoccupi in questo richiamo diramato dal Ministero della Salute. Ogni mamma sa di dover fare attenzione a questo tipo di richiami poiché possono generare davvero conseguenze non poco dannose.

D’altronde bisogna dire che gli organi di competenza sono stati davvero chiari in merito ed il richiamo è per tanto deciso in forma immediata e bisogna assolutamente rispettarlo per il benessere di tutti.

Segui quanto dichiarato nel richiamo odierno e controlla ogni dolce coinvolto. E’ importante avere consapevolezza di ognuno di essi. Quanto segue ti spiegherà tutto.

Il Ministero lancia l’allarme: questi dolci non vanno mangiati,  rischi grosso!

Il Ministero della Salute ha diramato una allerta davvero molto preoccupante e che fa seguito a quella di pochissimi giorni fa in merito ad un altro prodotto che non può assolutamente essere consumato e va ritirato dal mercato, di cui trovi notizia cliccando qui.

mousse
allerta del ministero della salute – mammeincucina.it

Questa nuova allerta fa riferimento ad alcuni prodotti del marchio Mascherpa tiramisù. In questo caso infatti il Ministero ha messo al setaccio alcuni prodotti del noto marchio e ne ha deciso il richiamo dal mercato.

I prodotti, che hanno origine nella srl GLG, hanno ricevuto lo stop dal Ministero e devono essere riportati indietro. Si tratta della Mousse cocco e cioccolato con crumble vegano, del tiramisù pistacchio vegano sia nella confezione da 100 che da 150 grammi e poi anche della mousse cocco e cioccolato vegano.

Questi prodotti hanno infatti ricevuto lo stop dagli organi competenti e vanno ritirati dal mercato poiché al loro interno potrebbero esserci degli allergeni non dichiarati in etichetta.

Nell’allerta diramata dal Ministero si fa riferimento a tutti i lotti che coinvolgano questi prodotti sopra menzionati. Allo stesso modo infatti vengono indicate tutte le date di scadenza. In pratica si fa riferimento alla totalità di questi prodotti e non solo ad alcuni di essi.

Secondo infatti quanto riportano gli organi competenti bisogna riportare questi prodotti indietro al negozio e chiedere il rimborso. Basta presentarsi nell’attività commerciale dove il prodotto è stato acquistato e chiedere il rimborso restituendo il prodotto.

Le conseguenze per l’assunzione di un prodotto che può contenere allergeni sconosciuti possono essere davvero nocive per il nostro organismo. Bisogna fare assolutamente attenzione e tenersi aggiornati.

Impostazioni privacy