Non versare lacrime amare, con questo trucco furbissimo non piangerai più a tagliare la cipolla!

Grazie a questo trucco non piangerai più mentre taglierai le cipolle! Semplice e veloce, vedrai non saranno più un problema!

La cipolla può rappresentare una vera spina nel fianco per coloro che la usano in cucina per il soffritto e non solo. La cipolla è infatti fra gli alimenti più utilizzati in cucina proprio per il sapore che danno a tutte le ricette che vengono preparate.

allerta
trucco per tagliare le cipolle – mammeincucina.it

Capita spesso però che la cipolla non si riesca davvero a sbucciarla e tagliarla per bene proprio a causa delle lacrime che la cipolla fa versare. Il tutto è dovuto ad una irritazione che si provoca in prossimità dei nostri occhi e che dà così tanto fastidio da far lacrimare gli occhi.

Una soluzione a questo problema c’è ed è molto semplice da fare. Ti permette, questo trucco molto furbo, di poter preparare le cipolle senza dover piangere lacrime amare. La cipolla sa essere davvero una rottura di scatole, ma così facendo risolverai subitamente. Prova subito questo trucco!

Questa cipolla non ti farà piangere mai più! Prova subito questo trucco.

L’irritazione della cipolla quando la si va a tagliare è davvero un disturbo di non poco conto. Dato per assodato che della cipolla non si butta nulla, nemmeno la buccia, il suo utilizzo puoi comprenderlo cliccando qui, bisogna ora trovare un metodo per poter tagliare la cipolla senza che faccia piangere.

cipolle
trucco per le cipolle – mammeincucina.it

La cipolla in cucina la puoi utilizzare infatti per tutte le ricette che vuoi, che sia per preparare il più semplice soffritto o da inserire in una ricetta ben più elaborata quale quella di una lasagna. Le complicazioni della cipolla vanno assolutamente estirpate per poter cucinare le proprie ricette al meglio.

Bisogna infatti evitare che le sostanze solforate irritanti che rilascia la cipolla quando viene tagliata si depositino sui nostri occhi. Le sostanze solforate a contatto con i nostri occhi creano infatti una reazione di fastidio nell’occhio che inizia a lacrimare provocando rossore anche per le pupille e contorno occhi.

Per poter evitare tutto ciò quello che devi fare è mettere la cipolla in congelatore per almeno 5 minuti. Mettendola in congelatore infatti si evita tranquillamente che venga rilasciata questa sostanza irritante. In pratica è come se la temperatura abbassandosi non permettesse alle molecole di librarsi nell’aria ed arrivare ai nostri occhi.

Grazie a questo trucco in cucina riuscirai tranquillamente a cucinare con tutta la calma che ti serve e senza ulteriori complicazioni. Prova subito questo trucco semplicissimo e vedrai che risolverai uno dei tuoi più grandi problemi in cucina.

Impostazioni privacy