Togliere la buccia delle patate bollenti con questo trucco sarà un gioco da ragazzi: non ti scotterai più le mani!
Le patate bollite sono davvero un disastro per le nostre mani. Ci si scotta ed a volte si perde così tanto la pazienza che si manda all’aria la ricetta e ci si rifiuta di cucinarle. Le patate sanno essere un vero problema. Una spina nel fianco che può minare le ricette più gustose che si possano preparare con le patate.
Immagina di dover cucinare un bello sformato di patate, una schiacciata di patate od una purea di patate dal sapore tradizionale. E’ assolutamente necessario che si elimini la buccia e che si sbuccino quindi le patate. Queste ultime però non possono essere messe a bollire senza la buccia.
La buccia delle patate infatti la si pulisce per bene e poi si mette tutto a bollire. Ma quando poi si tratta di doverle sbucciare dopo che hanno raggiunto la temperatura necessaria, se non le sbucci tu non le sbuccia nessuno. Come fare quindi a risolvere questo problema che mina alla sicurezza delle nostri mani? Basta seguire questo semplice trucco e sarai a posto!
Se segui questo trucco non ti scotterai sbucciando le patate bollite: prova subito!
Quando hai messo a bollire le patate e queste diventano caldissime devi necessariamente usare questo trucco. Le mani non possono assolutamente scottarsi. Possono crearsi irritazioni, rossori e quelle bollicine proprio fastidiose che proprio nessuno vuole avere.
Inoltre, se proprio bisogna essere precisi, si deve dire che non solo le bucce delle patate non sono completamente inutili ma anzi, servono davvero tanto per un utilizzo molto particolare e che si può facilmente leggere cliccando qui!
Per quanto riguarda invece il modo con cui si possono sbucciare le patate senza distruggersi le dita con le scottature, basta seguire un trucco molto semplice. Il primo passo consiste nell’usare lo schiaccia patate. Nel momento infatti in cui le patate sono bollite ti basta mettere la patata nello schiaccia patate.
Premendo con forza le patate diventeranno polpa, ma la buccia non fuoriuscirà assolutamente dallo schiacciapatate. La consistenza della buccia infatti gli permette di rimanere all’interno e lasciar passare attraverso i fori la polpa della patata.
Le bucce non bisogna buttarle, come detto prima infatti anche loro avranno la loro utilità. Questo trucco infatti ti servirà proprio a non perdere proprio nulla della patata ed utilizzare tutto evitando scottature. Segui questo trucco e vedrai che non te ne pentirai assolutamente. Un trucco semplicissimo ma estremamente efficace!