Un altro scivolone per Barbieri, dopo la polemica dell’eliminata arriva la “minaccia” al concorrente: “Se vinci ti taglio…”

MasterChef Italia è finito di nuovo nella bufera per colpa di Bruno Barbieri? Ecco finalmente la verità al riguardo.

Non molto tempo fa, MasterChef 12 era finito nella bufera per colpa di Bruno Barbieri.

MasterChef Italia bufera
MasterChef Italia – Mammeincucina

Lo chef, il veterano potremmo dire, considerando che è l’unico giudice a essere presente nel cooking show fin dalla primissima edizione, è stato infatti accusato da un’ex concorrente di aver usato parole “non consone al programma” nei suoi confronti.

Tutto partì durante la puntata del 26 gennaio: mentre l’attenzione di tutti era focalizzata sull’ospite d’eccezione, Jeremy Chan, diventato in poche ore amatissimo, Barbieri si è sbizzarrito usando parole poco dolci nei confronti di molti aspiranti chef, soprattutto con una.

Trattasi di Silvia Zummo, che già durante una puntata precedente aveva scatenato l’ira funesta dello chef, presentando un piatto letteralmente vuoto (a causa del poco tempo che le aveva impedito di completarlo).

Da allora, però, il suo percorso era stato abbastanza lineare e la concorrente di MasterChef si era mostrata sempre all’altezza dei suoi avversari.

Questo almeno fino alla puntata incriminata. Dopo lo Skill Test – durante il quale aveva preparato un pasticcio al fegato che tra l’altro non aveva riscosso neanche un grande successo tra i giudici a quanto pare – Bruno Barbieri in pratica ha pensato di spingersi un po’ più al di là con le parole.

Lo chef le ha detto: “Sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù. Non ti sei mai presentata così davanti a me“. Probabilmente poi, accortosi di aver esagerato, subito dopo ha tentato di fare un passo indietro, facendole i complimenti per il suo viso e affermando che in realtà i capelli raccolti le donavano.

Dopo la sua eliminazione, però, Silvia è stata eliminata e ha deciso di dire la sua sull’accaduto, dichiarando: “Ritengo ci dovesse essere un giudizio bilaterale sia per l’impiattamento che per la tecnica e con me non c’è stato“.

Adesso pare che MasterChef 12 sia finito di nuovo nella bufera, sempre per colpa di Bruno Barbieri, ma attenzione, perché in questo caso la faccenda è decisamente diversa.

MasterChef Italia di nuovo nella bufera per colpa di Barbieri?

Durante una delle ultime puntate di MasterChef Italia, Bruno Barbieri ha usato (di nuovo) parole “particolari” nei confronti di uno dei concorrenti, rimandando direttamente il cooking show nella bufera. Rispetto al succitato caso, però, questa volta i toni erano decisamente diversi.

MasterChef Italia bufera
MasterChef Italia – Mammeincucina

Parlando con Edoardo, uno degli aspiranti chef che da sempre si è distinto per la sua simpatia, la sua esuberanza e per il suo taglio che fa molto anni ’70, infatti, Barbieri ha detto: “Se vinci ti taglio i capelli”.

La sua ovviamente era solo una provocazione e la frase, infatti, era ironica, ma comunque il video ha fatto letteralmente il giro del web.

Sia chiaro, però, che la differenza rispetto a quanto accaduto con Silvia Zummo è sostanziale, perché in questo caso sia lo chef che il concorrente erano consapevoli che si trattava solo di una battuta e nulla di più.

Impostazioni privacy