Il trucco per delle polpette perfette è a portata di click: se usi il segreto della nonna saranno spaziali!

Le tue polpette saranno sempre perfette se usi questo trucco infallibile. Vedrai, così buone non le hai mai provate!

Le polpette perfette esistono ed il metodo per cucinarle c’è ed è davvero semplicissimo. In questo modo saranno così belle alla vista ed al gusto che non se ne perderanno nemmeno una.

polpette
come fare polpette perfette – mammeincucina.it

In cucina le polpette rappresentano da sempre l’alimento perfetto per quei pranzi o quelle cene per i nostri bambini dove si vuole fare una cucina che si è certi piaccia. Con questo trucco segreto della nonna vedrai che risolverai in fretta quel problema che ti si pone davanti.

Le polpette si possono fare al sugo, con le patate, si possono cuore in forno, farle fritte. Insomma, con le polpette chi ne ha più ne metta e nessuno se ne pente.

C’è però una difficoltà che ogni mamma attraversa nel momento in cui deve cucinarle. Ed è proprio dovuto al fatto che le polpette non vengono perfette. A volte infatti sono troppo grandi rispetto alle altre, a volte invece sono troppo piccole. Questo potrebbe sembrare un problema futile, in realtà non lo è. Ed è tutta una questione di cottura. Se però vuoi risolverlo, allora hai bisogno del trucco segreto della nonna!

Polpette perfette esistono: segui il trucco della nonna e non avrai mai più problemi

Quando una mamma è ai fornelli, deve pensare a mille cose. Ovviamente questo incide sulla preparazione anche dei piatti più semplici. Se solo si avesse più tempo libero altro che manicaretti perfetti. Proprio per questo vengono in aiuto i trucchi segreti delle nonne!

polpette
trucco polpette – mammeincucina.it

Se si stanno preparando le famose polpette della nonna domenicali, di cui trovi la ricetta cliccando qui, e si vogliono fare le polpette perfette, la nonna viene in aiuto con il suo trucco segreto.

Nel caso tu voglia polpette perfettamente sferiche devi utilizzare il porzionatore per gelati. Per farle perfettamente sferiche usa il porzionatore bagnandolo in acqua molto fredda ogni volta che stai preparando una polpetta prendendo l’impasto con il suddetto utensile.

Facendo in questo modo infatti verranno tutte della stessa sfericità e grandezza. Questo trucco segreto serve per garantire a tutte le polpette la stessa grandezza e la stessa cottura.

Il fine ultimo è infatti quello di cuocere le polpette tutte allo stesso modo. Addio polpette poco cotte o polpette estremamente cotte che quasi sembrano bruciate. Utilizzando questo trucco avrai salvato il tuo piatto garantendo omogeneità a tutte loro. Questo trucco semplicissimo ti salverà le cene ed i pranzi per i tuoi piccoli. Prova subito e vedrai che non te ne pentirai!

Impostazioni privacy