Basta beveroni industriali che non sai cosa contengono! Prepara a casa l’energy drink perfetto e 100% naturale e fai il pieno di vitamine!

Spesso gli energy drink contengono coloranti, conservanti e aromi di sintesi che ne fanno un prodotto davvero poco salutare. Meglio prepararlo insieme a casa!

Gli energy drink, si sa, promettono di stimolare corpo e mente e lo fanno sul serio. Il loro ingrediente principale è l’acqua, alla quale vengono aggiunti zuccheri, minerali come il magnesio, il sodio e il potassio, vitamine, oltre a eccitanti ed energetici come la caffeina, guaranà, ginseng, taurina, carnitina e altri derivati di origine vegetale.

Centrifuga ed energy drink
Energy drink naturale – Mammeincucina.it

Spesso però tra gli ingredienti si ritrovano anche molti coloranti, conservanti e aromi di sintesi che ne fanno un prodotto per niente naturale. Questi energy drink, soprattutto analcolici, sono noti per i loro effetti stimolanti, energizzanti e di amplificazione ed intensificazione delle prestazioni sia di natura sportiva che mentale.

Ma in realtà non hanno nulla a che vedere con i cosiddetti sport drink che invece hanno una formulazione diversa e hanno la funzione specifica di reintegrare le perdite idrosaline.
Comunque sia, nell’uno e nell’altro caso, come dicevamo, gli energy drink e gli sport drink che si trovano in commercio possono contenere coloranti, conservanti e una grande quantità di caffeina.

Quindi meglio limitarne l’uso al minimo e optare per una soluzione alternativa che ti permetta di realizzare in casa, come nel caso del repellente ecologico, dei drink da portare nello zaino e da consumare durante gli allenamenti o da bere anche dopo una lunga camminata.

Basta aprire il frigo o la dispensa per avere a disposizione tutti gli ingredienti ideali, come ad esempio frutta e verdura fresca o qualche ingrediente particolare che funga da integratore naturale di vitamine e sali minerali, e il tuo energy drink home made sarà subito pronto da bere!

Prendi un frullatore, degli ingredienti rigorosamente naturali e sbizzarrisciti a realizzare i migliori energy drink fatti in casa!

Il primo e semplice energy drink potrai realizzarlo in poche mosse ma soprattutto in pochissimo tempo: metti dell’acqua nel frullatore, aggiungi del succo di arancia e di limone e mescolali con dello zucchero di canna. Versa il contenuto in bicchiere, guarnisci con qualche fettina di arancia, delle foglie di menta e goditi il tuo energy drink.

Energy Drink
Energy drink homemade – Mammeincucina.it

Oppure, in alternativa, aggiungi all’acqua del succo di limone con un pizzico di sale marino e dello zucchero di canna, frulla gli ingredienti e dopo aver versato il contenuto in un bicchiere della capienza che preferisci, rifinisci decorando con delle fettine di limone.

Ma se vuoi qualcosa di più particolare, originale e gustoso, prendi del latte di mandorla e versalo nel frullatore. Poi aggiungi una manciata di mandorle, un vasetto di yogurt vegetale, una banana, dei semi di lino e delle foglie di cavolo precedentemente tagliuzzate e frulla tutti gli ingredienti. Appena il composto sarà omogeneo e denso, procedi versandolo in un bicchiere e guarniscilo con delle mandorle pelate, sentirai che gusto!

Impostazioni privacy