Vuoi cenare da Cracco a San Valentino? Forse prima dovresti sapere questo

Carlo Cracco sta organizzando una cena di San Valentino nel suo Cracco in Galleria, ma sai quanto costa? Ecco la verità.

Mangiare da Cracco in Galleria è un sogno davvero per moltissime persone, ammettiamolo.

Carlo Cracco
Carlo Cracco – Mammeincucina

E non è solo per il cibo: anche la location è di tutto rispetto, tanto da essere ambitissima celeb di tutto il mondo (tra cui i Ferragnez).

Questo, infatti, non è un semplice locale (ma come potrebbe esserlo trattandosi della “creatura” di uno degli chef stellati più famosi di Italia?): è il punto di incontro tra pittura, scultura e cucina, è un luogo in cui tutti e cinque i sensi possono essere soddisfatti, è un concentrato di arte.

A caratterizzare tutto il ristorante sono stucchi, mosaici, bassorilievi risalenti alla seconda metta dell’800.

Al piano terra troviamo il Cafè, che pare sorgere nella Parigi dell’800, con le pareti in stucco dipinte a mano, il pavimento in mosaico ed il bancone. Salendo al primo piano, troviamo il ristorante, annunciato dalla boiserie: vi sono al suo interno tre sale interne, più i due privè.

Continuando arriviamo al Fumoir, dedicato a chi vuole mangiare nel lusso, e il salone dei ricevimenti, la Sala Mengoni, caratterizzato dal gran bancone in marmo degli anni Venti.

Infine, nel seminterrato, troviamo la cantina, che contiene una collezione di più di 2000 etichette e 10mila bottiglie.

Detto ciò, Carlo Cracco sta organizzando un menù per San Valentino, creato ad hoc, ma sai quanto costa? Ecco la verità.

Ecco quanto costa cenare da Cracco in Galleria a San Valentino

Se per caso stessi valutando l’ipotesi di concederti con la tua dolce metà una cena da Cracco in Galleria per San Valentino, forse dovresti conoscere prima i prezzi.

Carlo Cracco prezzi
Cracco in Galleria

Sia chiaro, ad accogliere le coppia di innamorati sarà precisamente il Cafè, ma poco cambia perché fa parte comunque dell’ormai iconico locale.

In ogni caso, trattasi di un vero e proprio percorso gastronomico composto da un menù degustazione. Saranno sei le portate ideate ad hoc dallo chef per l’occasione.

Tra i piatti troviamo ostrica e ibisco, gambero viola tiepido, radicchio e melograno, uovo soffice, barbabietole e kefir, riso allo zafferano, ricci di mare e salicornia, filetto di vitello in crosta, purea di patate e salsa al tartufo e dessert di San Valentino.

Il tutto alla modica cifra di 340 euro (considerando che il menù degustazione “tradizionale” ne costa 195, diciamo che le coppie potranno anche risparmiare, perché il prezzo a testa è di 170 euro).

Per poter accedere a questa esperienza sensoriale, è necessario acquistare il voucher  direttamente dall’e-shop, a cui si arriva dal sito del ristorante milanese dello chef. Come fare? Basta effettuare l’ordine per riceverloin formato PDF, all’indirizzo email indicato al momento dell’acquisto e poi contattare il Cafè per prenotare un tavolo.

Una precisazione, però, va fatta: il voucher è utilizzabile solo il 14 febbraio, quindi se qualcuno non dovesse essere sicurissimo di potervi andare sarebbe forse attendere dato il costo.

Impostazioni privacy