Cosa mangiano davvero WIlliam e Kate di solito? La verità rivelata da uno dei protagonisti

Cosa mangiano davvero William e Kate? Lo ha rivelato lui solo pochi giorni fa durante una visita a Together As One, un’organizzazione benefica.

Solo pochi giorni fa il principe William è andato a visitare Together As One, l’organizzazione benefica che da circa 25 anni aiuta i giovani promuovendo la crescita sociale.

William e Kate
William e Kate – Mammeincucina

Lo ha fatto a poche settimane dall’uscita di Spare, il libro in cui suo fratello Harry lo ha dipinto come il cattivo della favola, insieme a sua moglie Kate e al loro padre Carlo (senza contare la matrigna Camilla, che tra tutti pare essere la meno gradita da lui).

Ma ciò che ha stupito tutti è che lo ha fatto con il sorriso sulle labbra, come se tutto quello che ha detto – anzi, scritto per essere precisi – il fratello su di lui fosse stata una faccenda non meritevole di bronci oppure di polemiche.

Del resto, quella era anche un’occasione speciale, perché il fine era nobile, quindi perché inquinare quel luogo con vicende familiari ormai passate?

C’è da dire però che quell’occasione è stata per il Principe del Galles anche utile per sviscerare il suo privato e rendere noto a tutti cosa accade quando le porte dell’Adelaide Cottage, nella tenuta di Windsor, dove di fatto vive con sua moglie Kate e i loro tre figli da quasi un anno, da quando cioè hanno deciso lasciare definitivamente Kensington Palace.

Nel farlo, William ha anche rivelato cosa mangiano davvero lui, Kate e i loro bambini. Spoiler: i loro cibi preferiti sono tutt’altro che reali.

Cosa mangiano davvero William e Kate?

Cosa mangiano davvero William, Kate e i loro tre figli? Negli anni i Principi del Galles si sono lasciati andare spesso a dichiarazioni su dichiarazioni sul tema e alla fine quello che si evince è sempre che i loro cibi preferiti non sono propriamente regali.

William e Kate cosa mangiano
William e Kate – Mammeincucina

Sulle loro tavole, infatti, raramente compaiono aragoste, tartufi e caviale (tanto per citare alcuni piatti convenzionalmente ritenuti nobili). Quello che amano mangiare sono piatti semplici, ma mai banali e scontati.

Qualche esempio? Durante la succitata visita, William ha esplicitamente affermato: “Catherine è una bravissima cuoca. Io un po’ cucino, non molto però. Le bistecche mi vengono male, e le mie salse sono troppo secche o grumose. Devo lavorarci sopra”.

Ma non finisce qui, perché il Principe del Galles lo scorso anno, durante un viaggio in Cornovaglia, aggiunse anche qualche tassello in più, rivelando che a colazione mangia due uova e pane tostato integrale con burro e a pranzo spesso mangia anche del “cibo spazzatura” (il cosiddetto junk food), ma che quando questo capita a cena cerca di tenersi leggero prediligendo piatti molto sani, come ad esempio del “pesce bianco con i funghi”.

E ancora, tornando indietro nel tempo, sappiamo cosa ama mangiare Kate anche grazie alle rivelazioni dell’esperta reale Katie Nicholl: pare che spesso di sera sia solita preparare a suo marito il suo piatto preferito, il pollo arrosto.

In passato, però, era William a cucinare per la sua consorte: ai tempi dell’università – presso il St Andrews in Scozia – ad esempio, per conquistarla spesso le preparava gli spaghetti col ragù alla bolognese, la sua specialità.

Ma non finisce qui, perché a quanto pare la coppia ama mangiare le verdure, che coltiva nei suoi orti personali e che quindi non acquista. Le loro preferite? Carote, fagioli e barbabietole rosse.

Un’altra loro grande passione è il curry, soprattutto quello che si trova nei cibi da asporto, che William e Kate ordinano mentre guardano tranquillamente la tv seduti comodamente sul divano di casa. A rivelarlo fu lui stesso in un’intervista radiofonica nel 2017, rilasciata a Scott Mills di Radio 1.

E i loro figli cosa mangiano? Pare che tutti amino il cibo italiano, soprattutto pasta e pizza, anzi pare che tutti loro, insieme alla madre, abbiamo imparato anche a preparare entrambe le pietanze.

Ma non solo, perché tutti e tre si dilettano a cucinare anche dolci, sempre insieme a Kate, come testimoniano le loro preparazioni durante i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, durante i quali hanno preparato torte e pasticcini per la comunità di Cardiff.

Insomma, che nessuno dica che i reali devono mangiare solo cibo extralussuoso, perché non è assolutamente così.

Impostazioni privacy