Miele e bicarbonato così non li hai mai usati: mescolali insieme per un risultato pazzesco. Io l’ho fatto e non ne posso più fare a meno!

Miele e bicarbonato, due ingredienti molto comuni in cucina di cui non potrai più fare a meno: la tua pelle ti ringrazierà!

Che il miele sia noto a tutti per le sue proprietà salutari e benefiche non è di certo una novità. Motivo per cui gli esperti consigliano di mangiarlo soprattutto a colazione per iniziare la giornata con una marcia in più. Ma non solo. Il miele, infatti, viene anche consigliato come rimedio naturale per contrastare i malanni di stagione come il mal di gola e la tosse.

Rimedio naturale a base di miele e bicarbonato
Miele e bicarbonato così non li hai mai usati – Mammeincucina.it

Il bicarbonato, invece, non solo viene aggiunto in tante ricette, usato in sostituzione del lievito, ma è anche un efficace digestivo ed è molto sfruttato per le pulizie domestiche, proprio per il suo imbattibile, nonché straordinario potere sgrassante, deodorante e assorbente. Ti basterà, infatti, scioglierlo in acqua per pulire i mobili, i pavimenti e anche i sanitari.

Ma non finisce qui. Il bicarbonato è anche un ottimo alleato contro gli odori sgradevoli del frigo, del mastello dei rifiuti e delle mani impregnate da cipolla o aglio. E poi il bicarbonato oltre ad assorbire i cattivi odori, neutralizza anche le muffe e l’umidità. Insomma, abbiamo visto come un solo prodotto sia possibile fare davvero tantissime cose in casa.

Eppure, forse non lo sai cara mamma, ma c’è qualcosa che puoi realizzare mescolando proprio il miele e il bicarbonato insieme. Ti avvertiamo, però, non crederai ai tuoi occhi!

E se stai pensando ad una deliziosa torta con miele, bicarbonato, uvetta e yogurt, ti avvertiamo sin da ora che sei fuori strada. Stiamo parlando, infatti, di un uso davvero inaspettato. Allora, magari dopo una fetta di dolce dedicati a questo rimedio naturale, un vero toccasana per la tua pelle!

Miele e bicarbonato: l’uso che ti non ti aspettavi. La tua pelle apparirà più liscia e luminosa!

La miscela che ti consigliamo di realizzare con miele e bicarbonato è molto semplice. Ti serviranno infatti solo:

Maschera viso homemade
Maschera viso homemade con miele e bicarbonato – Mammeincucina.it
  • 2 cucchiai da cucina di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di miele preferibilmente biologico
  • Qualche goccia di succo di limone.

Per preparare questa fantastica miscela per la tua pelle, procedi mescolando gli ingredienti in un recipiente, fino ad ottenere una pasta omogenea. Se desideri ottenere un composto ancora più omogeneo, puoi mettere in pratica la tecnica del bagnomaria che rende il miele più fluido e più amalgamabile. Per miscelare al meglio gli ingredienti, il tempo necessario varia tra gli 8 e i 10 minuti.

Al composto ottenuto puoi aggiungere delle gocce di limone e continuare a mescolare. Appena il composto sarà pronto per l’uso, potrai applicarlo sul viso per debellare l’acne e i punti neri. Questa maschera sarà davvero efficace se l’applicherai sulla pelle del volto un paio di volte nel corso della settimana, per un quarto d’ora circa o venti minuti al massimo.

Con questa machera homemade, insomma, rimuoverai le cellule morte che causano la comparsa dell’acne: sarà sufficiente massaggiare la pelle dopo aver applicato il composto di miele e bicarbonato.

Dopo il tempo di posa, la maschera va risciacquata con acqua abbondante e per sigillare i pori ed idratare la pelle del viso, dopo averla lavata, è consigliabile usare una crema idratante viso. Vedrai che risultati in poco tempo: la pelle apparirà più levigata e luminosa!

Impostazioni privacy