Ti basta un solo tappeto per riscaldare tutta casa: le bollette da capogiro saranno presto un ricordo lontano!

Non è magia, ma un trucchetto stratosferico che ti aiuterà a tenere a bada le bollette salatissime. Tutto quello che ti serve è solo un tappeto!

Non saranno mai troppi i trucchetti per riscaldare casa senza spendere un patrimonio. E ora che il freddo è arrivato e si sente forte e chiaro, è impensabile non accendere i termosifoni o ancora il climatizzatore a pompa di calore.

Tappeto caro bollette
Risparmiare con un tappeto -Mammeincucina.it

Insomma, va bene tutto, il risparmio e la parsimonia, ma quando servono, servono, c’è poco da fare. E questa settimana di gelo, lo sappiamo cara mamma, sta mettendo tutti a dura prova. Se da una parte, infatti, non ne possiamo fare a meno, dall’altra appena la stufetta resta accesa più del necessario, la nostra mente già pensa alla prossima bolletta salatissima che ci attende da lì a breve.

Ovviamente, per non spendere più del necessario, è consigliabile programmare gli orari di accensione ad esempio del termosifone, magari controllandoli a distanza. In questo modo, accendendoli mezz’ora prima di rientrare a casa, si possono contenere i costi. Ma non è detto che questo piccolo accorgimento possa bastare.

Motivo per cui, se sul caro energia si può fare a volte ben poco a prescindere dai consumi, la bolletta, infatti, si compone di moltissime altre voci che diciamo sono fuori dal nostro controllo ed esulano la nostra effettiva condotta da consumatore provetto – e la guerra in Ucraina in tal senso ci ha dimostrato la nostra impotenza – non è detto che comunque non si possa risparmiare in maniera originale e fantasiosa.

Così, dopo aver sperimentato un trucchetto super semplice per stirare i vestiti senza nemmeno accendere il ferro da stiro, è arrivato il momento di scoprire come riscaldare tutta casa con un tappeto.

A tutto tappeto: ecco come riscaldare casa senza spendere un patrimonio!

A volte la soluzione ai nostri problemi si trova davanti ai nostri occhi e non ce ne rendiamo nemmeno conto. Ma non è una grave colpa di certo. Ti starai chiedendo ora, però, cara mamma come sia possibile risparmiare in modo notevole sui consumi, e quindi sulla bolletta, solo con un tappeto. Basta aguzzare l’ingegno!

Tappeto trattiene calore
Posiziona il tappeto vicino al termosifone – Mammeincucina.it

Partiamo dal funzionamento dei termosifoni: questi, infatti, erogano il calore disperdendolo nell’ambiente in modo tale da riscaldare. Ovviamente, il calore che penetra nel pavimento e nelle pareti non dura in maniera perpetua, allora sarebbe troppo semplice e facile.

Non è detto, però, che non si possa fare qualcosa per trattenere il calore più del necessario. In questo modo, oltre ad avvertire meno freddo, si potrebbe risparmiare in bolletta, proprio perché i caloriferi vengono accesi meno frequentemente. Ed è qui che entra in gioco il nostro tappeto!

Che sia persiano, lungo, corto o a pelucchi, poco cambia: in tutti questi casi, infatti, il tappeto è capace di trattenere il calore senza farlo disperdere. Ma come funziona esattamente? Ti basterà posizionarlo vicino al termosifone, il tappeto poi farà il resto trattenendo il calore più a lungo e mantenendo la stanza iper calda per tantissimo tempo!

Piccolo tip: per mantenere la stanza ancora più calda, prendi un tappeto più spesso, il risultato sarà davvero sorprendente e la bolletta salata sarà solo un ricordo lontano!

Impostazioni privacy