Con due super ingredienti naturali la tua doccia sarà sempre pulita e soprattutto profumata. Addio puzza in bagno!
La doccia è da sempre una piacevole parentesi di benessere e per beneficiarne al massimo, bisogna intanto stabilire quale sia la temperatura ideale per te. Se opti, infatti, per una doccia fredda avrai beneficio per la circolazione del sangue e non avvertirai pesantezza, affaticamento e dolori alle gambe. In più, ti garantirà anche una buona resistenza al raffreddore e in generale ti sentirai sicuramente più pimpante e scattante.

Se, invece, scegli di fare una doccia calda, i tuoi muscoli ti ringrazieranno perché si rilasseranno completamente. In definitiva se si fa fatica ad iniziare bene la giornata, una bella doccia, calda o fredda che sia, è la soluzione migliore per affrontare i frenetici ritmi quotidiani con maggiore energia e vigore.
Ma non solo. La doccia serale è un vero e proprio toccasana per dormire bene e scaricare lo stress accumulato durante il giorno. Possiamo dire, insomma, come la doccia sia una seduta rigenerante non solo per il corpo, ma anche per la mente. O perlomeno nella maggior parte dei casi.
Doccia: ecco i tuoi alleati naturali contro i cattivi odori
Spesso però la tua doccia non profuma per niente, anzi ti capita di avvertire cattivi e fastidiosi odori che hai provato ad eliminare in tanti modi ma con scarsi risultati. L’umidità e l’acqua in genere sono la causa dei cattivi odori nella doccia e infatti, proprio la doccia è uno dei posti in casa in cui l’umidità incide in maniera importante e causa di conseguenza odori per niente gradevoli all’olfatto.

Ma con qualche piccolo e semplice rimedio finalmente risolverai il problema. In alternativa ai prodotti chimici in commercio, costosi e inquinanti, infatti, si può ricorrere a qualche ingrediente naturale, proprio come nel caso dei capi bianchi, che puoi reperire facilmente in casa: così avrai sempre una doccia profumata e fresca. Ma quali sono i due super ingredienti?
- Alloro: il suo profumo è un toccasana per la doccia. Mettine un rametto legandolo con uno spago, ma fai attenzione ad evitare che l’acqua bagni le foglie.
- Lavanda: puoi seguire lo stesso procedimento dell’alloro. Con un rametto di lavanda, infatti, potrai inebriare la tua doccia che avrà un profumo fiorito e aromatico.
Ma non finisce qui. Ci sono altri rimedi efficaci che potresti assolutamente provare per profumare sempre in maniera differente la tua doccia. Il sapone di Marsiglia, infatti, è un sapone dalle spiccate capacità detergenti, ma soprattutto noto per il suo buon odore. Molto utile anche per la doccia, ti basterà posizionare la saponetta in un punto della doccia e il suo odore si sprigionerà immediatamente.
Se invece sei amante di intensi e freschi odori di erbe aromatiche, la menta e l’eucalipto fanno per te. Posiziona con uno spago in prossimità del soffione qualche foglia di queste erbe e sentirai che profumo!
E se in casa non hai nessuno di questi ingredienti ma vuoi comunque una soluzione profumata e duratura? Il rimedio più pratico e veloce è quello degli oli essenziali. Basta metterne poche gocce in una ciotolina d’acqua calda posta all’interno della doccia che profumerà sempre come tu desideri!