Doccia come nei peggior bar di Caracas? Anche no! Con due super ingredienti naturali risolvi il problema una volta per tutte!

Con due super ingredienti naturali la tua doccia sarà sempre pulita e soprattutto profumata. Addio puzza in bagno!

La doccia è da sempre una piacevole parentesi di benessere e per beneficiarne al massimo, bisogna intanto stabilire quale sia la temperatura ideale per te. Se opti, infatti, per una doccia fredda avrai beneficio per la circolazione del sangue e non avvertirai pesantezza, affaticamento e dolori alle gambe. In più, ti garantirà anche una buona resistenza al raffreddore e in generale ti sentirai sicuramente più pimpante e scattante.

Mai più doccia sporca
Mai più doccia sporca – Mammeincucina.it

Se, invece, scegli di fare una doccia calda, i tuoi muscoli ti ringrazieranno perché si rilasseranno completamente. In definitiva se si fa fatica ad iniziare bene la giornata, una bella doccia, calda o fredda che sia, è la soluzione migliore per affrontare i frenetici ritmi quotidiani con maggiore energia e vigore.

Ma non solo. La doccia serale è un vero e proprio toccasana per dormire bene e scaricare lo stress accumulato durante il giorno. Possiamo dire, insomma, come la doccia sia una seduta rigenerante non solo per il corpo, ma anche per la mente. O perlomeno nella maggior parte dei casi.

Doccia: ecco i tuoi alleati naturali contro i cattivi odori

Spesso però la tua doccia non profuma per niente, anzi ti capita di avvertire cattivi e fastidiosi odori che hai provato ad eliminare in tanti modi ma con scarsi risultati. L’umidità e l’acqua in genere sono la causa dei cattivi odori nella doccia e infatti, proprio la doccia è uno dei posti in casa in cui l’umidità incide in maniera importante e causa di conseguenza odori per niente gradevoli all’olfatto.

2 ingredienti naturali ideali per una doccia pulita
2 ingredienti naturali ideali per una doccia pulita – Mammeincucina.it

Ma con qualche piccolo e semplice rimedio finalmente risolverai il problema. In alternativa ai prodotti chimici in commercio, costosi e inquinanti, infatti, si può ricorrere a qualche ingrediente naturale, proprio come nel caso dei capi bianchi, che puoi reperire facilmente in casa: così avrai sempre una doccia profumata e fresca. Ma quali sono i due super ingredienti?

  • Alloro: il suo profumo è un toccasana per la doccia. Mettine un rametto legandolo con uno spago, ma fai attenzione ad evitare che l’acqua bagni le foglie.
  • Lavanda: puoi seguire lo stesso procedimento dell’alloro. Con un rametto di lavanda, infatti, potrai inebriare la tua doccia che avrà un profumo fiorito e aromatico.

Ma non finisce qui. Ci sono altri rimedi efficaci che potresti assolutamente provare per profumare sempre in maniera differente la tua doccia. Il sapone di Marsiglia, infatti, è un sapone dalle spiccate capacità detergenti, ma soprattutto noto per il suo buon odore. Molto utile anche per la doccia, ti basterà posizionare la saponetta in un punto della doccia e il suo odore si sprigionerà immediatamente.

Se invece sei amante di intensi e freschi odori di erbe aromatiche, la menta e l’eucalipto fanno per te. Posiziona con uno spago in prossimità del soffione qualche foglia di queste erbe e sentirai che profumo!

E se in casa non hai nessuno di questi ingredienti ma vuoi comunque una soluzione profumata e duratura? Il rimedio più pratico e veloce è quello degli oli essenziali. Basta metterne poche gocce in una ciotolina d’acqua calda posta all’interno della doccia che profumerà sempre come tu desideri!

Impostazioni privacy